Vis AureliaConcluso, è il Girone Regolare per quanto riguarda il Girone A del Campionato Allievi Elite. I suoi verdetti, sono stati emessi lo scorso venerdi, in ottanta minuti decisivi per quasi tutte le squadre in lotta, nella zona calda. Come ci aspettavamo, è stato Fregene - Aurelio Fiamme Azzurre il centro di tutto. Mentre altre tre sfide, erano praticamente parallele, con il punto guadagnato da Vis Aurelia e Civitavecchia, che ha avuto significati completamente opposti e non a caso, citate ora in vista del Play-Out che andrà in scena domenica. Ci saluta il Fregene, retrocesso al Regionale, mentre ci accingiamo a vivere, la fase più calda, emozionante e importante della stagione.

E' si, perchè ci siamo. Play-Off e Play-Out sono ormai dietro l'angolo e da giovedi 1 Maggio si inizierà a fare davvero sul serio. Ottanta minuti salvo supplementari, dentro o fuori e non ci saranno altre vie. E allora, sarà tempo di avvicinarsi passo passo a questi imperdibili appuntamenti, con interviste e speciali, che vi accompagneranno da qui, al giorno del 1° Turno, delle Semifinali di domenica e della Finale, la settimana successiva. Quando sarà il momento di sapere davvero, chi tra le migliori sei, siederà sul trono Allievi Elite, 2013/2014.

AURELIO E MONTEROTONDO, YES - Alla fine. Pur rischiando molto più del dovuto necessario. Aurelio Fiamme Azzurre e Monterotondo ce l'hanno fatta, ottenendo l'obiettivo prefissato, cioè la permanenza in Elite. Con percorsi in fin dei conti, completamente diversi l'una dall'altra, ma parallele, perchè entrambe si sono complicate la vita, proprio quando dovevano solo fare l'ultimo sforzo. L'Aurelio, è andata a vincere venerdi, sul campo del Fregene per 1-4. Mettendo sin dalle prime battute del match in chiaro le cose, 0-2 praticamente da subito, con un Gallani in grande spolvero. Ora, che l'obiettivo è stato raggiunto, bisogna però fare chiarezza. Mentre dalle parti di Monterotondo per arrivare all'agognata liberazione, si è dovuto ricorrere all'ultima giornata, quando da due mesi la compagine di Fiocchetta era praticamente salva. Con dieci punti di vantaggio, c'è stato il bisogno di andare a prendere l'ultimo punto, in casa dei Vigili Urbani.

VIS AURELIA, LA CHANCE E' TUA - Da un discorso passiamo all'altro e addentriamoci quindi, in quelli che saranno i Play-Out in scena domenica prossima. La chance, s'è l'è guadagnata la squadra di Della Pelle, che con il 3-3 in casa con la Fortitudo, si è garantita la sfida al Civitavecchia, che invece con l'1-1 allo Sporting Center, è stata costretta ad accontentarsi dello spareggio in casa. Per la penultima classificata, c'è stato il merito di crederci anche quando sembrava impossibile. Cinque erano i punti di svantaggio dal Fregene. Recuperati e ora ha la possibilità di giocarsi le sue chance salvezza, uno contro uno. Dall'altra parte, ci sarà Valle e crediamo che questo, sia il Play-Out più in bilico. Mentre in Lupa Roma - Ottavia, sembra esserci una favorita ben precisa e cioè la compagine di Grossi vittoriosa in questa 30° Giornata, in quel di Ladispoli. Chiudiamo il capitolo parlando del Fregene, che onestamente ha fatto di tutto per retrocedere. Un peccato, per una piazza storica...

THE TIME IS NOW - E' il tempo, o meglio lo sarà da questo giovedi 1 Maggio. Quando per Urbetevere e Ostia Mare, sarà il momento del 1° Turno Play-Off. Il test di preparazione, è andato ottimamente per entrambi, con i gialloblu in formazione largamente rimaneggiata, che è andata a vincere per 0-1 sul campo dell'Ottavia. Mentre Patanella, non ha risparmiato la sua migliore formazione, ottenendo un buon successo sul Pro Roma, con Ferri e Volpato a segno. Per le due, ora, Lodigiani in casa e Tor Di Quinto fuori. Due gare a ben vedere, completamente diverse. Per approccio e per la costruzione tattica delle quattro compagini. Ne parleremo ampiamente in questi giorni...mentre da lontano ma non molto, si stagliano l'imbattibile Vigor Perconti (record per una stagione regolare senza sconfitte) e il Savio, miglior attacco tra i due gironi. Are you ready?

 


                                                                                                                                  Fabrizio Consalvi

 

FuoriAreaWeb.it - Tutti i diritti riservati - 2015  - redazione@fuoriarea.it