Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito si avvale di servizi pubblicitari di terze parti come Google, cliccando sul seguente link è possibile vedere come Google utilizza i dati. 

Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner.

 

Ci siamo. Si apre il sipario sulla fase finale del campionato Allievi Elite e il campo di via della Pisana ci offre lo scontro tra Urbetevere e Lodigiani, che in un match si giocano un posto in semifinale, dove ad attendere una delle due c’è il Savio.

A partire meglio è la compagine di mister Grande, che nei primi minuti di gioco schiaccia i padroni di casa nella loro metà campo e al 5’ conquista un calcio di punizione dai venticinque metri. Ad incaricarsi della battuta è D’Orsi, che con un sinistro al bacio non lascia scampo a Grifoni e porta in vantaggio la Lodigiani.

I ragazzi di Barba sembrano accusare il colpo e una manciata di secondi più tardi rischiano di subire il due a zero quando ancora D’Orsi e ancora su calcio piazzato mette i brividi al numero uno locale, ma stavolta il suo tiro sfiora la traversa e termina sul fondo.

La reazione dell’Urbevetevere arriva al 12’ ed è affidata a Severa, che in area si inserisce bene e riceve palla dalla destra, ma al momento del tiro viene murato dall’ottima uscita di Coppotelli. Poco più tardi, lo stesso numero nove di casa entra in area e stavolta a fermalo è Losi, ma in modo falloso e per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Petrini, che con estrema freddezza gonfia la rete e rimette la situazione in parità.

Comincia la ripresa ed è subito l’Urbetevere a sfiorare il gol con Tagliaferri, che batte una punizione da posizione defilata e con uno splendido sinistro lambisce il palo alla destra di Coppotelli.

Tuttavia, la Lodigiani non si lascia impensierire dall’avvio sprint dei padroni di casa e, anzi, alla prima occasione, ecco che arriva l’affondo. Al 16’ il neo entrato Baroni si incarica di battere un calcio piazzato a pochi passi dall’area di rigore e con un destro potente e preciso buca la rete e riporta i suoi in vantaggio.

I ragazzi di Barba non ci stanno e tentano di tutto per ristabilire la parità che vorrebbe dire supplementari. Al 20’ è Falcetta a divorarsi un’occasione d’oro non deviando sotto porta l’ottimo cross di Tagliaferri; poco dopo è Petrini a mettere al centro un bel pallone, ma nessuno trova il guizzo vincente.

La poca precisione in zona gol dell’Urbetevere viene punita al 33’, quando la Lodigiani chiude i conti sfruttando una ripartenza veloce sulla destra che manda in gol Tagliaboschi con un diagonale preciso. E’ il tre a uno per i ragazzi di Grande, che al triplice fischio dell’arbitro possono far esplodere la loro gioia per una vittoria bella e meritata che gli permette di giocarsi la semifinale contro il Savio sperando, perché no, in un posto in finale.

URBETEVERE: Grifoni, Gagliaferri (39'st Loi), Cannoni (27'st Giajvia), Befani, Tessadri, Alesse, Cannillo (35'st Vetro), Anello, Severa (8'st Bianchi), Petrini (39'st La Cesa), Giustini. A disp. Vadala, Bianchi, Falcetta. All.Barba Pasquale

LODIGIANI: Coppotelli, Tagliaboschi (39'st Succi), Di Stefano, Grelloni, Losi, Rufini, Loreti (15'st Compagnone), Mastrantonio (35' Romanelli), Krasniqui (40'st Fattorini), D'Orsi, Ciampi (8'st Baroni). A disp. Reali, Falotico. All.Grande Angelo

ARBITRO: Cervelli di Roma 2

ASSISTENTI: D'Ilario di Roma 1 e Doria di Ciampino

MARCATORI: 5'pt D'Orsi (L), 22'pt rig. Petrini (U), 16'st Baroni (L), 33' Tagliaboschi (L)

NOTE. Ammoniti: Cannillo, Petrini (U), Tagliaboschi, D’Orsi (L)

FuoriAreaWeb.it - Tutti i diritti riservati - 2015  - redazione@fuoriarea.it