Una stagione si sta per chiudere ma un'altra, dietro l'angolo, è pronto a nascere. La redazione di Fuori Area, come ormai consuetudine, non si ferma, continua a lavorare per offrirvi un servizio sempre migliore, per continuare quel percorso intrapreso tempo fà per poter davvero dare un'informazione da professionisti al nostro calcio dilettante e giovanile.

Quella che si sta per chiudere è stata una stagione altamente positiva per il nostro portale, con un incremento di circa 150.000 visite rispetto al 2013-14 (1.447.000 visite contro le 1.297.000 nel periodo 1 settembre - 15 giugno), testimonianza del buon lavoro fatto indubbiamente, ma che ci dà un'ulteriore spinta per darvi, nel prossimo anno, qualcosa di più.

La parola d'ordine della nostra società, nel prossimo anno, sarà QUALITA'. Sul piano della quantità di informazioni vi abbiamo dato tanto, e cercheremo di fare sempre di più, ma è tempo di dare anche grandissimo spazio alla qualità del servizio offerto.

Nella prossima stagione daremo grande spazio, più che in precedenza, alle informazioni sui campionati meno attenzionati come Prima o Seconda Categoria e Provinciali (con raccolta risultati tra il sabato e la domenica, commenti, interviste ecc...), ma vogliamo soprattutto offrire contenuti di qualità per tutti i campionato Elite, Regionali e di prime squadre, contando sulla nostra competenza e su servizi nuovi che vi offriremo.

Statistiche, analisi tecniche ma anche uno spazio particolare del sito, un'area riservata, per tutti gli addetti ai lavori che cercano un qualcosa in più della semplice informazione, con la possibilità di aver accesso a contenuti esclusive, alla visione delle gare integrali riprese dalla nostra redazione e tanto altro ancora.

Le prime novità saranno visibili già dalla prossima settimana, quando provvederemo a suddividere il nostro portale in due, una parte completamente dedicata alle prime squadre (Dalla Serie D alla 3° categoria), ed un'altra per il Settore Giovanile (Dalla Juniores ai Giovanissimi Provinciali), questo per permettervi un'esperienza di maggiore qualità nella fruizione dei nostri contenuti, con articoli più facili da trovare e dando così la possibilità a tutti di poter leggere e vedere solo i campionati di cui si avrà interesse.

Tutto questo, però, non tralasciando il nostro obiettivo ed il nostro fine, sempre più vicino. Dalla prossima stagione, infatti, non effettueremo più riprese di partite a pagamento come in questa stagione, proprio nell'ottica di una maggiore qualità dei contenuti, per evitare di dover impiegare mezzi nella ripresa di gare di scarso interesse per il nostro pubblico, ma cercando di concentrarci sulle partite più importanti, privilegiando quindi l'aspetto giornalistico della nostra missione.

La politica intrapresa negli anni passati sarà ancor più accentuata, riferendoci alla totale indipendenza dalle società di cui ci dobbiamo occupare per la ricerca di sponsor ed introiti, puntando quindi davvero sull'indipendenza di una testata che, da sempre, cerca di dare la priorità ai suoi lettori, cercando di capire cosa davvero interessa e mettendosi, sempre e comunque, dalla parte dei nostri fruitori, anzichè dalla parte dei protagonisti, anche a livello istituzionale perchè crediamo che questa debba essere la missione di un giornalista. 

Nei prossimi giorni non mancheranno ulteriori novità, continuate a seguirci e non vene pentirete. Non ci fermiamo mai...pronti per una nuova stagione di lavoro e di grandi successi.

Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile FuoriAreaWeb.it

FuoriAreaWeb.it - Tutti i diritti riservati - 2015  - redazione@fuoriarea.it