Allievi Elite: Atletico 2000-Trastevere 1-0, Splendori firma il sorpasso
Agosto 19, 2018

Allievi Elite: Atletico 2000-Trastevere 1-0, Splendori firma il sorpasso

ALLIEVI ELITE, 27° GIORNATA: l’ Atletico 2000 sorpassa al terzo posto il Trastevere, decisivo il gol di Splendori

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Grazie ad una prova di carattere e concretezza l’ Atletico 2000 vince di misura contro il Trastevere, nella gara valida per la 27° giornata del campionato Allievi Elite. I ragazzi di Valerio tornano così al terzo posto, con due punti di vantaggio sul Trastevere a tre partite dal termine della regular season.

L’ avvio di match degli ospiti è veemente. Il primo a provarci, dopo due minuti, è Marcheggiani, la cui girata in piena area termina sul fondo. Poco dopo il Trastevere troverebbe il vantaggio con la zampata di Donzetti, ma l’ arbitro ferma tutto per il precedente fallo in gioco pericoloso di Avolio su Rizzo. Un giro di lancette più tardi Falco tenta da fuori, ma la sua staffilata non centra lo specchio. La squadra di Di Renzo sembra dare l’ impressione di maggiore pericolosità, ma l’ Atletico alla prima vera occasione non perdona e all’ 11’ passa in vantaggio: su azione da rimessa laterale, Artistico prolunga di testa sul secondo palo, dove arriva Splendori, che di piatto buca Sabino. La reazione ospite non si fa attendere: Marcheggiani si coordina alla perfezione e calcia al volo, Tocci si supera e devia in angolo. Il numero 11 è il più pericoloso dei suoi e lo dimostra ancora al 31’, quando la sua punizione rasoterra scheggia il palo esterno. Al 37’ è, invece, Marcelli a tentare dalla distanza, sfera che termina alta non di molto. Si va all’ intervallo sull’ 1-0 per l’ Atletico, un risultato che va stretto agli ospiti per quanto creato in fase offensiva.

Nella ripresa tuttavia, soprattutto per l’ ottimo atteggiamento difensivo dei padroni di casa, il forcing del Trastevere non trova sbocchi e le occasioni per pareggiare scarseggiano. Per la prima bisogna attendere diciotto minuti: punizione de Marcheggiani e sfera a fil di palo. Tre minuti dopo è Falco a incaricarsi della battuta di una punizione, che Tocci neutralizza con qualche affanno. La migliore chance giunge al 26’: sugli sviluppi di un corner Vinciguerra anticipa tutti e indirizza all’ angolino, ma Artistico è provvidenziale anche in fase difensiva e salva sulla linea. Nel finale l’ assedio diventa sempre più confuso e l’ Atletico, tutto rannicchiato nella propria metà campo, riesce a resistere fino al triplice fischio. Termina 1-0: l’ Atletico torna terzo e ora è padrone del proprio destino.

Giacomo Lucia

ATLETICO 2000-TRASTEVERE 1-0

ATLETICO 2000 (4-4-2): Tocci; Piacentini, Gentile, Rizzo, Tortora; Benvenuto (26’ st Berardi), Frasca (9’ st Errichiello), Gabrielli, Splendori (39’ st Persia); Artistico, Maratea (30’ st Chiacchierini). A disp: Marchetti, Cialoni, Ciriachi. All: Valerio.

TRASTEVERE (4-4-1-1): Sabino; Vinciguerra; Feroci, Roselli, Veronesi; Donzetti (23’ st Di Giuseppe), Palermo (23’st Pietrobattista), Marcelli (33’ st Bruziches), Marcheggiani (30’ st Proietti); Falco; Avolio (30’ st Magliano). A disp: Galletto, Maisano. All: Di Renzo.

ARBITRO: Letizia di Albano

MARCATORI: 11’ pt Splendori (A)

NOTE: Ammoniti: Rizzo, Splendori (A), Magliano (T). Espulsi: Errichiello (A) per doppia ammonizione.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/gGIugA2t9Q
Ecco l'intervista a Marco Martinelli, talento classe 2000 Mario Gaetano https://t.co/OefN08GYWp
https://t.co/Gg8j2NkIRq
Follow Fuoriarea.it on Twitter