Giugno 25, 2018

ALLIEVI ELITE: Polisportiva Carso - N. Tor Tre Teste 0-3, doppio Felici, prova di forza rossoblu

Vittoria esterna pesante, forse una delle più convincenti per essere a questo punto della stagione, da parte della N. Tor Tre Teste di Emiliano Corsi. La capolista del Girone B Allievi Elite nella 24° Giornata batte in trasferta la Polisportiva Carso di Rossi, con doppietta di Felici e firma di Marcello. 0-3 il punteggio finale e gol tutti tra la mezzora e il termine della prima frazione di gioco. Dove il Trastevere tre settimane fà aveva pareggiato in extremis e dove l'Atletico 2000 era caduta, la N. Tor Tre Teste è passata, questa per ora la differenza nel raggruppamento, in attesa ovviamente degli scontri diretti decisivi delle prossime settimane. Polisportiva Carso che chiude una lunga serie positiva, ma che ha il merito dopo una buona partenza di essere rimasta in partita nella ripresa.

Sono buoni infatti i ritmi dei primi venti minuti di gioco, dove i padroni di casa provano a giocare alti, rispondendo colpo su colpo. Occasione per gli ospiti al 6' con Felici, ma dall'altro lato, l'uno-due chiamato da Vincenzi porta alla conclusione ravvicinata, para Lori al quarto d'ora. N. Tor Tre Teste che prende in mano le redini del match al 20', ancora con Felici protagonista e con un Marcello che da attaccante ha il merito di giocare a tutto campo, ripiegando in fase difensiva. I padroni di casa arretrano e i rossoblu non perdonano al 26' con lo 0-1 firmato dal capocannoniere del Girone B. Il gol subito fà reagire la Polisportiva Carso che va ad un passo dal pari al 31', prima Di Razza di testa sugli sviluppi di un angolo, Lori interviene e nega la rete, poi sulla ribattuta sfera alta sopra la traversa. Passato lo spavento, ecco il raddoppio, ancora Felici con un diagonale perfetto al 33' fà 0-2 e doppietta personale. I rossoblu ora gestiscono senza patemi e prima dell'intervallo calano il tris che chiude il match con Marcello.

Lo 0-3 porta ad una seconda frazione più bloccata, N. Tor Tre Teste che agisce in ripartenza, ma Polisportiva Carso che fà gioco e come detto in apertura resta pienamente in partita. Occasione al 6' con Rinaldi, che poco dopo lascia il campo a Nania, mentre al 17' è Formica ad andare vicino alla rete per i pontini. Finale con due occasioni, una per parte, prima Felici viene chiuso da Russo prima della conclusione, poi su punizione sono i pontini a tentare al 33'. Due sono i minuti di recupero, poi il triplice fischio.

POLISPORTIVA CARSO - N. TOR TRE TESTE 0-3

POLISPORTIVA CARSO: Dezi (27'st Annecchiarico), Ponso (13'st Di Sessa), Di Razza (1'st Mancini), Viele, Roani, Russo, Vincenzi (1'st Pastore), Rinaldi (7'st Nania), Cucciardi (18'st Renzini), Turchet (1'st Passeretta), Formica. All.: Rossi.

N. TOR TRE TESTE: Lori, Belletti (33'st Di Battista), Parisi, La Vecchia (29'st Ciambellari), Nguyen, Santoni, Fazzello, Bravin (17'st Impallomeni), Marcello, Felici (27'st Friano), Albanesi. A disp.: Maltempi, Stampete, Bucur. All.: Corsi.

ARBITRO: Fabrizio Cienzo di Formia

MARCATORI: 26'pt Felici (Nttt), 33'pt Felici (Nttt), 39'pt Marcello (Nttt).

NOTE: Ammoniti: Ponso, Russo, Nguyen, Felici, Albanesi.

 

 

Fabrizio Consalvi

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 11 Marzo 2018 11:58

Ultimi Tweets

https://t.co/52jVSGmcW3
https://t.co/58kAQQkFJ4
#TorneoFemminileRomaEst il VIDEO della vittoria per 4-0 della ROMA Calcio Femminile sull' A.S.D. FEMMINILE INTER MI… https://t.co/xa4ziKKqGU
Follow Fuoriarea.it on Twitter