Luglio 18, 2018

ALLIEVI ELITE: Savio - PC Tor Sapienza 0-1, Montesi in extremis gela il Vianello

Vittoria esterna del Pro Calcio Tor Sapienza di Daniele Boncori, che in extremis sbanca il Vianello nella 28° giornata del campionato Allievi Elite, Girone A. In una domenica di traversone, cade anche il Savio, cosi come l'Ostia Mare per mano del Totti Soccer School. Punto buono allora per il Certosa in zona play-off, in attesa del finale di Vigor Perconti - Grifone Monteverde e a 2 giornate dal termine della regular-season. Domenica prossima Savio - Ostia Mare vale come uno spareggio. Gara dai due volti quella vista al Vianello, meglio gli ospiti fino all'espulsione di Galassini, poi Savio che si squote e va più volte vicino al vantaggio. Rete che arriva al 42' del secondo tempo ma dall'altro lato, con Montesi decisivo.

E' un buon Pro Calcio Tor Sapienza quello che scende in campo a Via Norma, la compagine di Boncori va in pressing alto e non soffre un Savio, che almeno all'inizio fà fatica a proporre azioni da gol. Ospiti vicini al vantaggio al 5' con Lanzone, risosta dei blues con Martinelli al quarto d'ora, ma il palo ferma i padroni di casa. Al 27' ancora Savio con Scognamiglio, uno dei migliori in campo per i blues, mentre alla mezzora è Verdicchio a tagliare pericolosamente. L'episodio che cambia il match arriva al 35', con Galassini che da ultimo uomo perde la sfera, Lanzone lo anticipa e viene atterrato, doppio giallo ed espulsione. Il Savio rimasto in 10 si squote per davvero e cambia marcia diventando più pericoloso, ma prima frazione che termina 0-0.

I blues aprono la ripresa subito in maniera veemente, poi è Martinelli al 9' ad andare vicino al gol. Altra occasione al 19' con Donnini, entrato in luogo di Terenzi, subito in partita il numero 14 blues crea scompiglio sulla destra, provando ancora un giro di lancette dopo. Savio pericoloso anche da corner al 27', ma che inizia a sentire la fatica per l'inferiorità numerica. Pro Calcio Tor Sapienza che torna minaccioso in contropiede alla mezzora prima con Pompili, poi con Aversano, fermato da Facchini a tu per tu. Blues che spingono ma senza più forza, ripartenza ospite al 42', invito in verticale per Mancini, assist a rimorchio per Montesi e gol, 0-1 con Pro Calcio Tor Sapienza in vantaggio. Savio che tenta allora la disperata via del pari, ma la conclusione in diagonale di Rodio termina a lato, cosi come termina anche il match.

SAVIO - PRO CALCIO TOR SAPIENZA 0-1

SAVIO: Facchini, Settanni, Pesarin, Galassini, Scognamiglio, Clemenzi, Germani (35'pt Ricci) (7'st Alessandri), Zorli (33'st Mazzola), Martinelli (38'st Rodio), Terenzi (15'st Donnini), Ferrante (23'st Monaco). A disp.: Giovagnoli. All.: Bolic.

PRO CALCIO TOR SAPIENZA: Scaramella, Roselli, Verdicchio, Badagliacca, Palone, Facchini P., Pungitore (20'st Di Marco), Baiona (33'st Mancini), Lanzone (12'st Miglio), Montesi, Vendemmia (27'st Aversano). A disp.: Cappannari. All.: Boncori.

ARBITRO: Corrado Gennaretti di Roma 2

MARCATORI: 42'st Montesi (Pcts)

NOTE: Al 35'pt Espulso Galassini (Sa), per doppia ammonizione. Ammoniti: Ricci, Montesi, Facchini P.

 

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/BWDGKcz0fI
https://t.co/MrvpvgY860
https://t.co/DEH1LAqqUX
Follow Fuoriarea.it on Twitter