ALLIEVI ELITE, Semifinale: Vigor Perconti - Tor di Quinto 2-1, Orsili super-gol, blaugrana in Finale
Agosto 19, 2018

ALLIEVI ELITE, Semifinale: Vigor Perconti - Tor di Quinto 2-1, Orsili super-gol, blaugrana in Finale

Seconda Finale consecutiva in categoria, con il titolo di Campione in carica e con la terza Finale negli ultimi 4 anni. E' con questo biglietto da visita che la Vigor Perconti si presenta all'ultimo atto del campionato Allievi Elite, quando domenica si assegnerà il titolo Regionale. Finale che sarà ancora Vigor Perconti - N. Tor Tre Teste, terza sfida in categoria negli ultimi 6 anni. Ai blaugrana oggi è servita una gara esemplare, contro un Tor di Quinto ben organizzato e capace di sfruttare al meglio le palle inattive, dove al minimo errore dei padroni di casa, sono stati puniti da Celesti e compagni. I gol di Coccia nella prima frazione e quello decisivo di Orsili, con una superba serpentina mettono l'accento sulla qualificazione dei blaugrana.

Subito Vigor in avvio e sono tre le palle-gol costruite, prima al 3' con Finucci, poi è Giovannone al 9' ad andare vicino al gol, infine al quarto d'ora è Coccia a mancare il bersaglio. Tor di Quinto che cerca di sfruttare al meglio i tanti calci piazzati conquistati e che si fà vedere al 27'. Giro palla lento dei blaugrana fino a quel punto, con la compagine di Bellinati che cambia marcia alla mezzora. Prima Orsili è pericoloso, poi dal lato destro arriva il gol ma con sfera uscita oltre il fondo campo, infine il punto arriva davvero. E' il 36' quando da un calcio di punizione Giovannone impegna Giudice, sulla respinta Coccia è il più rapido e fà 1-0.

Vigor Perconti in controllo anche ad inizio ripresa, ma il Tor di Quinto inizia a spingere di più, specie sulla destra. Occasione per i padroni di casa con Savo, sub-entrato al posto di Coccia, poi gli ospiti si fanno minacciosi con Romano in diagonale, sfera sul fondo. Tor di Quinto alla ricerca del pari e al 16' altra opportunità con Spizuoco respinto da Marchini, infine l'1-1 arriva davvero ed è da calcio di punizione. Fasolo esce per farsi medicare lasciando i suoi in 10, gli ospiti ne approfittano immediatamente e sulla battuta è Celesti a staccare più in alto di tutti, infilando la porta blaugrana. Il pari rimette tutto in discussione, ma qui i padroni di casa si prendono partita e Finale. Vigor pericolosa con Finucci al 23', mentre al 31' arriva il gol partita. Piermarini lascia per Orsili, che supera in dribbling due avversari e batte Giudice per il 2-1. Non solo perchè al 34' gli ospiti restano anche in dieci, per il rosso diretto a Tartaglia, per fallo a gioco fermo. In inferiorità numerica il Tor di Quinto tenta il tutto per tutto, 4 sono i minuti di recupero con il direttore di gara che allunga l'extra-time. Al 45' arriva la palla del 2-2 ed è sempre Celesti a girarsi e provare il destro, Marchini manda in angolo e in sostanza chiude i giochi.

VIGOR PERCONTI - TOR DI QUINTO 2-1

VIGOR PERCONTI: Marchini, Turco, Valentini, Santamaria, Fasolo, Pietrobattista, Piermarini, Orsili, Finucci (35'st De Bellis), Giovannone (42'st Ruggiero), Coccia (1'st Savo). A disp.: Pietrangeli, Delle Monache, Rossi, Zarola. All.: Bellinati.

TOR DI QUINTO: Giudice, Mosesso (35'st Cirillo), Tartaglia, Santori, Celesti, Agresti (39'st Schinaia), Berardelli, Grappasonni, Rapini (1'st Romano), Trubiani (31'st Cruciani), Spizuoco. A disp.: Vagnarelli, Testa, Pape. All.: Almanza.

ARBITRO: Di Basilio di Roma 1

MARCATORI: 36'pt Coccia (Vp), 21'st Celesti (Tdq), 31'st Orsili (Vp)

NOTE: Al 34'st Espulso Tartaglia (Tdq), per fallo a gioco fermo. Ammoniti: Coccia, Turco, Fasolo.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/gGIugA2t9Q
Ecco l'intervista a Marco Martinelli, talento classe 2000 Mario Gaetano https://t.co/OefN08GYWp
https://t.co/Gg8j2NkIRq
Follow Fuoriarea.it on Twitter