SSD Futbolclub: ufficiali gli arrivi di Alessandro Bolic e Italo Calvarese
Agosto 20, 2018

SSD Futbolclub: ufficiali gli arrivi di Alessandro Bolic e Italo Calvarese

Importanti novità in casa SSD Futbolclub! La società blucerchiata è lieta di ufficializzare l’inserimento di due nuove prestigiose figure nello staff dirigenziale: Alessandro Bolic e Italo Calvarese lavoreranno infatti a stretto contatto per rafforzare il progetto “Next Generation Sampdoria”. Il Futbolclub, unica squadra nel panorama laziale direttamente collegata ad una squadra di Serie A, oltre a Roma e Lazio, fortifica quindi la sua identità per continuare il suo processo di crescita come “Centro Tecnico d’Elite” dell’Academy di Bogliasco.

Uomo di fiducia del Presidente della Samp Massimo Ferrero, Calvarese, agirà da “dirigente responsabile”, insieme ad Ilaria Dello Iacono e all'avv. Carlo Vitalini Sacconi nella gestione manageriale ed organizzativa della società blucerchiata. “Futbolclub è Samp”: questo il motto del nuovo dirigente, che presenzierà al Samp Camp a Ponte di Legno a fine luglio. Calvarese ha poi puntualizzato il suo obiettivo principale: “Accorceremo le distanze tra Roma e Genova: faremo svolgere ai nostri atleti più validi dei provini a Bogliasco e li premieremo invitandoli a vedere le partite della Samp a Marassi”.

Responsabile dell’Area Tecnica del Futbol sarà invece Alessandro Bolic, figura di spessore nel mondo dilettantistico regionale. Dopo l’ultima esperienza pluriennale al Savio, durante la quale è stato capace di raggiungere varie finali regionali con gli Allievi Elite della società di Via Norma. “Ho scelto il Futbol perché ero spinto dalla voglia di iniziare una esperienza stimolante in una società in forte crescita” ha affermato Bolic, che si spenderà giornalmente nel coordinamento delle attività di tutte le leve tra la sezione Agonistica e la Scuola Calcio. Nella prossima stagione Alessandro, allenatore con patentino Uefa A, allenerà proprio gli Allievi Fascia B 2003 con l’obiettivo di conquistare la vittoria del campionato. Con questi innesti di caratura, la società del Presidente Margaritondo rafforza il suo staff, valorizzato dalle conferme di Eros Guglielmo come Responsabile della Sezione Agonistica e dal Responsabile della Scuola Calcio Massimo Zughetti. Il percorso di crescita del Futbolclub continua: la Next Generation è ora!

 

FONTE: Ufficio Stampa SSD Futbolclub

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#promozione, cinquina della Pro Calcio Tor Sapienza al Asd Polisportiva Sant'Angelo Romano 1970 https://t.co/LndFPgcRip
Calendari Eccellenza, Promozione e Juniores Elite: oggi alle 18.30 la presentazione https://t.co/B7bdedIM7N
https://t.co/pE6qQEcxeX
Follow Fuoriarea.it on Twitter