Aprile 22, 2018

Giovanissimi Elite fascia b: L'Aurelio cala il tris, la salvezza è ora più vicina

Giovanissimi fascia b, 28° giornata: l’Aurelio sconfigge il Ladispoli davanti ai propri tifosi allontanandosi, così, dalla zona retrocessione.

Tre punti fondamentali quelli conquistati oggi dall’Aurelio. I ragazzi di Mister Fiocco riescono infatti ad imporsi, sul proprio campo, per 3-1 contro il Ladispoli tornando al successo dopo ben quattro giornate facendo, inoltre, un balzo in avanti importante verso la salvezza. A trascinare i padroni di casa alla vittoria sono stati de Vita, Marroni e Tempesta, su rigore, ribaltando l'iniziale vantaggio ospite di Palone.

I due mister optano per lo stesso modulo (il 4-3-3) mettendo in atto strategie diverse: Fiocco si affida alla spinta dei suoi terzini in sostegno di Pellilo e Esposito. Dolente invece punta sulla qualità del trio d’attacco formato da Pignitore Galletti e Cardia e a gli inserimenti delle sue mezze ali. Pronti via e le due squadre imprimono un ritmo molto alto al match arrivando più volte dalle parti dell’area avversaria. Al quinto minuto i padroni di casa confezionano la prima occasione con Marroni che, servito in area da un cross dalla sinistra, tenta la conclusione da posizione defilata mandando la sfera sul fondo. È ancora una volta l’Aurelio a rendersi pericolosa sfruttando un errore della difesa Rossoblù ma Aloise, in area di rigore, calcia malamente  sprecando una buonissima occasione. Il primo squillo gli ospiti lo portano al diciassettesimo al termine di un azione in ripartenza nella quale Galletti, servito in area da D’Amore, conclude alto sopra la traversa. Al ventottesimo minuto Palone, servito in mezzo all’area dalla torre di Cardia, controlla la sfera e di collo calcia centrale . passano pochi minuti e questa volta il numero dieci del Ladispoli porta in vantaggio i suoi con una zampata, sul cross di Gargano, che superare l’estremo difensore amaranto-blu. I padroni di casa non si demoralizzano e pareggiano poco dopo grazie a De Vita che insacca da due passi dopo una super parata di Moglie su Pelillo.

Nella ripresa le due contendenti non abbassano il ritmo (pur creando meno pericoli rispetto alla prima frazione) e, Al quarto d’ora di gioco, i padroni di casa si portano avanti grazie alla zuccata vincente di Marroni su un angolo dalla destra battuto da Pelillo. Il Ladispoli, dopo il gol subito, si spinge in avanti alla ricerca del pareggio senza però confezionare dei veri pericoli alla porta di Minò. All’ultimo minuto di recupero l’arbitro concede un rigore per un contatto dubbio tra Sarrocco e il difensore avversario, Tempesta si presenta sul dischetto freddando Moglie per il 3-1 finale.

Riccardo Merlini

 

AURELIO FIAMME AZZURRE – LADISPOLI 3-1

AURELIO FIAMME AZZURRE (4-3-3): Minò; Marroni, Falcone, Di Lucido, Tempesta; Venezia, Aloise (12’st Fiocco), Giancaglini (3’st Sarrocco); Pelillo (22’st Cippone), De Vita (34’st Dello), Esposito (10’st Ciarallo). A Disp:  Tomassi, Ghirelli. All. Fiocco

LADISPOLI (4-3-3): Moglie (32’st Fiorenza); D’Amore, Giacobono (11’st Folgori), Citracca, Zeghayk (32’st Mermillod); Ceralli (27’st Badulescu), Gargano, Palone (18’st Gazzola);  Pignitore (7’st Cocco), Galletti, Cardia (22’st De Santis). All. Dolente.

ARBITRO: Sig. Giulio D’Amico di Roma 1

MARCATORI: 30’pt Palone (L). 33’pt De Vita (A). 14’st Marroni (A). 35’+6 Tempesta (A)

NOTE: ammoniti: Cocco (L). Citracca (L).

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 14 Aprile 2018 19:58

Ultimi Tweets

#AllieviEliteFasciaB il VIDEO con tutti gli HIGHLIGHTS del match tra Polisportiva Vigor Perconti e LUPA ROMA FC, te… https://t.co/ZaqsOi3a9j
#AllieviEliteFasciaB il RIEPILOGO della 29^ giornata! https://t.co/k9xsfMv2nH
#AllieviEliteFasciaB la Polisportiva Vigor Perconti strapazza 6-1 la LUPA ROMA FC.. ecco la CRONACA completa del ma… https://t.co/p1MKV506Gj
Follow Fuoriarea.it on Twitter