Settembre 21, 2018

VIII Memorial Serilli: Frosinone esagerato, travolto 7-1 il Ponte di Nona

VIII TORNEO SERILLI: goleada all’ esordio per il Frosinone, sette gol al Ponte di Nona con doppio Zettera e Cipolla

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

L' ottava edizione del Memorial Serilli si apre con la sfida tra Ponte di Nona e Frosinone. I biancorossi di mister Rivetta si schierano con il 4-3-1-2: vertici del rombo a centrocampo sono Roberti e Cristofari, la coppia d' attacco è composta da Sepe e Aquino M. Il Frosinone risponde con lo stesso modulo, affidandosi alla fantasia di Cipolla sulla tre-quarti e al fiuto del gol di Zettera.

 

Il primo tempo è un autentico monologo degli undici di Carinci, che trovano il gol del vantaggio già al settimo: Coletta soffia la sfera a Lo Presto in area e apparecchia per il tap-in da due passi di Zettera. Dopo il tentativo da fuori di Cipolla che termina alto sopra la traversa, il raddoppio arriva al 12': punzione da destra e autorete sfortunata di Lo Presto, che per anticipare Oddi insacca alle spalle del suo portietre. I gialloblù sembrano insaziabili e nel giro di sei minuti trovano altre tre reti. Al 15' Coletta sfrutta al meglio una ripartenza e, dopo un allungo palla al piede, fulmina Chiapparelli in diagonale. Due minuti dopo Zettera imbuca per l' inserimento di Evangelisti, che centra l' angolino con un destro potente e preciso. Al 19' ecco la cinquina: il tiro ravvicinato di Coletta viene respinto da Chiapparelli, ma sulla linea di porta Cipolla si aventa come un rapace a ribadire in rete. Un minuto più tardi La Porta serve in area Zettera, che questa volta si fa murare da Chiapparelli. La doppietta poersonale per il numero 11 è solo rimandata di un minuto: lanciato in profondità, vince il coast to coast con Lo Presto e insacca con un bolide sotto la traversa. Poco prima del riposo, al 31', il Ponte di Nona accorcia le distanze: Caffarin verticalizza per Sepe, che, lasciato libero dai due centrali avversari, ha il tempo di freddare Stellato con un diagonale chirurgico.

Nel secondo tempo il Frosinone abbassa i ritmi e il Ponte di Nona smebra fraseggiare con più fluidità e personalità, anche per merito dei nuovi entrati. Dopo pochi minuti Mastropietro pesca in area Ricci, che di prima intenzione pizzica la traversa. Esito diverso dall' altro lato del campo: il tiro ad effetto di Cipolla è calibrato alla perfezione e si infila all' angolino per la rete del 7-1. Il settimo gol cristallizza la partita, che si impoverisce di occasioni. Al 26' Cipolla imbuca per Roffi, che in area, defilato sulla destra, spara su Chiapparelli; sul seguente corner Stefanelli stacca solitario, ma non indirizza verso la porta. E' l' ultima occasione del match: finisce 7-1 per il Frosinone, che porta a casa i prim tre punti del girone.

Giacomo Lucia

PONTE DI NONA-FROSINONE 1-7

PONTE DI NONA (4-3-1-2): Chiapparelli; Aquino Y., Lo Presti, Gega (1’ st Bordi), Saccucci (1’ st Figliola); Roberti (14’ st Borgmessan A.), Melis (1’ st Mastropietro), Caffarin (1’ st Ricci); Cristofari (1’ st Mercuri); Aquino M., Sepe (14’ st Borgmessan D.). A disp: Testagrossa. All: Rivetta.

FROSINONE (4-3-1-2): Stellato (1’ st Nori); Pecoraro (1’ st Mollica), Oddi (1’ st Monica), Seccafien, Stefanelli; Galli (10’ st Valletta), La Porta (10’ st Salvatori), Evangelisti; Cipolla; Coletta (10’ st Cedrone), Zettera (1’ st Roffi). All: Carinci.

MARCATORI: 7’ pt Zettera (F), 12’ pt autogol Lo Presti (P), 15’ pt Coletta (F), 17’ pt Evangelisti (F), 19’ pt Cipolla (F), 27’ pt Zettera (F), 31’ pt Sepe (P), 8’ st Cipolla (F)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 02 Settembre 2018 22:20

Ultimi Tweets

https://t.co/nW8jzQKI18
https://t.co/k9muXSWS43
Una nostra considerazione. Prendiamo esempio dal torneo appena concluso per portare un cambiamento, dapprima obblig… https://t.co/X7im39MbYx
Follow Fuoriarea.it on Twitter