Settembre 21, 2018

VIII Memorial Serilli: Tolomeo all' ultimo respiro, Urbetevere di misura sul Carso

VIII TORNEO SERILLI: buona la prima per l' Urbetevere, Tolomeo all' ultimo regala la vittoria contro il Carso

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

L' Urbetevere affronta la Polisportiva Carso nella prima partita del Girone B del Memorial Serilli. I padroni di casa di mister Cicchetti si schierano in campo con il 4-3-3: Maurizi in cabina di regia, tridente formato da Labrozzi, Della Salandra e Mellace. Del Prete sceglie lo stesso sistema di gioco, con Bianchi e Giona intermedi di centrocampo e Rocchi punta centrale.

 

Il match è molto equilibrato e combattuto ed il copione è chiaro sin dalle prime battute: l' Urbetevere cerca di condurre le danze, il Carso si difende provando a sfruttare gli spazi in contropiede. Il primo squillo giunge al 7': Labrozzi si libera sulla destra e calibra il cross per Della Salandra, che si avventa sul primo palo e di un niente non impatta la sfera. Ancora Urbetevere al 14': Della Salandra fa correre sulla destra Tolomeo, che scodella per il taglio di Mellace: provvidenziale l' uscita a valanga di Cenci. Al 19' Merluzzi prova a suonare la carica per i suoi: il centrale difensivo numero 5 recupera palla in mediana e la conduce sino al limite, dove se ne libera con un destro debole e masticato. Decisamente più insidioso due minuti dopo Massa, che, servito in area dal geniale filtrante di Colizzi, chiude troppo il mancino e spreca l' occasione. L' Urbetevere torna pericoloso sul finale di tempo: all 27' Mellace raccoglie in area e spara su Cenci, mentre al 33' Vitolo illumina per il taglio da destra di Labrozzi, che tutto solo calcia su Cenci in uscita. E' l' ultima emozione del primo tempo, si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa i gialloblù ci provano dopo appena due minuti, ma la punizione dal limite di Maurizi è troppo debole per impensierire Cenci. La Polisportiva Carso replica al 6' con il tiro svirgolato di Bianchi. Al 14' Labrozzi scappa via sulla sinistra e cerca sul secondo palo Ferrara, anticipato all' ultimo dall' intervento in corner di Napoleoni. Al 28' Suffer cerca il jolly da fuori, ma il suo mancino è facile preda di Calvani; un minuto dopo l' Urbetevere sfiora il gol con il neo-entrato Salvi, che con una splendida rovesciata in area coglie in pieno il palo. La gioia per i gialloblù è solo rimandata: in occasione dell' ultimo calcio di punzione, al 4' minuto di recupero, Tolomeo sbuca sul secondo palo e da due passi buca Cenci. E' il gol che vale i tre punti e proietta i ragazzi di Cicchetti in testa al Girone B.

Giacomo Lucia

URBETEVERE-POL. CARSO 1-0

URBETEVERE (4-3-3): Calvani; Caucci (1' st Zaccardo), Fiorini (21' st Salvi), Sorrentino, Andreoli (11' st Martino); Maurizi, Vitolo (21' st Antonelli), Tolomeo; Labrozzi (28' st Luci), Della Salandra (11' st Ferrara), Mellace (1' st Memoli). A disp: Giorlandino, Onali. All: Cicchetti.

POL. CARSO (4-3-3): Cenci; Chittaro, Merluzzi, Ienco, Moretti (1' st Napoleoni) ; Di Domenico (4' st Gallo), Bianchi (11' st Torri), Giona; Massa, Rocchi (10' st Barbierin), Colizzi (22' pt Suffer). A disp: Ilardi, Mason. All: Del Prete.

MARCATORI: 39' st Tolomeo (U)

NOTE: Ammonti: Fiorini (U)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Lunedì, 03 Settembre 2018 11:26

Ultimi Tweets

https://t.co/nW8jzQKI18
https://t.co/k9muXSWS43
Una nostra considerazione. Prendiamo esempio dal torneo appena concluso per portare un cambiamento, dapprima obblig… https://t.co/X7im39MbYx
Follow Fuoriarea.it on Twitter