Giugno 25, 2018

XVII MEMORIAL MARCUCCI, FINALE: poker al Grifone Monteverde, trionfa la Roma nel segno di Missori

XVII MEMORIAL MARCUCCI, FINALE: trionfa la Roma, poker al Grifone Monteverde con super Missori

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

La Roma si aggiudica la finale del XVII Memorial Roberto Marcucci vincendo per 4-0 contro il Grifone Monteverde. I giallorossi, favoriti sulla carta, hanno faticato nel primo tempo contro un ottimo Grifone, per poi dilagare nella ripresa. Protagonista del match il terzino destro Missori, autore della doppietta che ha spianato la strada ai suoi.

Il copione della partita è chiaro sin dal primo minuto: Roma a condurre le operazioni, Grifone compatto sotto la linea della palla, pronto a sfruttare eventuali spazi concessi dagli avversari. Dopo dieci minuti di studio, all’ 11’ viene annullato il vantaggio a Pagano, che sul cross di Pisilli è oltre la linea secondo l’ assistente dell’ arbitro. Pochi minuti dopo Missori scalda il destro: il suo tiro-cross mette in crisi Bibbo, che per poco non combina un pasticcio. Due minuti più tardi, però, il numero 1 di Gualdaroni è strepitoso sulla girata a botta sicura di Liburdi. Il Grifone si affaccia dalle parti di Baldi al 23’, quando una carambola fra il portiere e Pellegrini rischia di favorire Carloni, il cui tiro viene tuttavia murato dal numero 5 giallorosso. Prima del riposo ci riprova la Roma con Liburdi, la cui torsione di testa su assist di Pagano termina alta di poco.

Nella ripresa la prima occasione per i ragazzi di Rubinacci arriva dopo quattro minuti: doppio rimpallo in area e uscita decisiva di Bibbo sul tap-in di Mancini. La Roma muove palla da destra a sinistra, ma la sensazione è che serva una giocata individuale per sbloccare il risultato; giocata che arriva puntuale al 12’: il tiro-cross in corsa di Missori scavalca Bibbo e si infila all’ incrocio dei pali. Il numero 2 non si accontenta e dopo due minuti si ripete, con un gol fotocopia del primo, forse anche più bello, perché il tiro-cross è effettuato di collo-esterno al volo. Sul doppio vantaggio la Roma ha in mano la gara e può giocare con più serenità. Al 18’ Fulvi mastica il destro in area su ottimo servizio di Pagano, mentre al 23’ l’ arbitro fischia punizione a due in area per il retropassaggio di Benedetti a Bibbo. Pagano appoggia per D’ Alessio F., che apre il piattone e trova il sette, per il gol del 3-0. A chiudere i conti ci pensa Tomaselli con un destro di prima intenzione che buca le mani ad un non impeccabile Bibbo. Finisce 4-0: la Roma trionfa nella XVII edizione del Memorial Marcucci.

Giacomo Lucia

ROMA-GRIFONE MONTEVERDE 4-0

ROMA (4-3-3): Baldi (25’ st Mastrantonio); Missori, Pellegrini, Catena (30’ st Chesti), Falasca (27’ st Cupellaro); Pisilli, Pandimiglio (25’ st Tomaselli), Pagano; Fulvi (27’ st Corvino), Liburdi (18’ st D’ Alessio L.), Mancini (10’ st D’ Alessio F.). All: Rubinacci.

GRIFONE MONTEVERDE (4-3-3): Bibbo; Benedetti (30’ st Memoli), Pietromarchi (32’ st Molena), Lupini, Agoroaei; De Luca, Luberti (27’ st Concu), Spadi (25’ st Rossi); Mattoni (18’ pt Nigro), Carloni (9’ st Consalvi), Ferruzzi. A disp: Bronzini. All: Gualdaroni.

MARCATORI: 12’ st e 14’ st Missori (R), 24’ st D’ Alessio F. (R), 34’ st Tomaselli (R)

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/52jVSGmcW3
https://t.co/58kAQQkFJ4
#TorneoFemminileRomaEst il VIDEO della vittoria per 4-0 della ROMA Calcio Femminile sull' A.S.D. FEMMINILE INTER MI… https://t.co/xa4ziKKqGU
Follow Fuoriarea.it on Twitter