Giugno 25, 2018

XVII MEMORIAL MARCUCCI: la Tor Tre Teste si prende il terzo posto, Frosinone sconfitto ai rigori

XVII MEMORIAL MARCUCCI, FINALE 3°- 4° POSTO: la Nuova Tor Tre Teste si prende il terzo posto, Frosinone sconfitto ai calci di rigore dopo il botta e risposta Rongione-Ferrieri

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nella finale per il terzo e quarto posto del XVII Memorial Marcucci tra Nuova Tor Tre Teste e Frosinone, entrambe escluse dalla finale per differenza reti, hanno la meglio i rossblù, che trionfano ai calci di rigore dopo l’ 1-1 dei tempi regolamentari.

Il match è condizionato dal caldo e i ritmi non sono forsennati; le squadre si equivalgono in termini di qualità ed organizzazione, perciò danno vita ad una sfida combattuta e aperta a qualsiasi risultato. Il primo squillo lo suona bomber Selvini, che vince il duello sulla destra con Calvani, rientra sul sinistro e cerca il primo palo, sfera che termina a lato. Due minuti più tardi ci prova Faticanti dalla distanza, ma il suo tentativo si perde sopra la traversa. I leoni sembrano essere più spigliati e propositivi, ma alla prima vera occasione la Nuova Tor Tre Teste trova il vantaggio: splendido scambio stretto tra Liverani e Rongione, con quest’ ultimo che buca Marasca in uscita. La reazione del Frosinone arriva pochi minuti dopo: Orlandi penetra centralmente ed allarga a sinistra per Ferrieri, che converge sul destro ma calcia debole tra i guantoni di Pace. Ancor più ghiotta l’ occasione che capita al 31’ sul destro di Selvini, che, dal limite dell’ area, chiude troppo il destro e spreca tutto.

Nella ripresa i ragazzi di Trimani continuano a spingere e, se al 9’ Selvini sbaglia un altro clamoroso gol masticando il destro in piena area, all’ 11’ ci pensa Ferrieri a gonfiare la rete con un poderoso colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Dopo il pareggio gialloblù il match cala d’ intensità e i ventidue in campo accusano in maniera vistosa la stanchezza. Prima del fischio finale si sottolineano solamente due grande occasioni, una per parte: al 22’ Recchiuti manda in porta Castaldo, che tutto solo è troppo tenero di fronte a Palmisani; sul ribaltamento di fronte Ramieri da due passi non riesce a ribadire in rete. Terminati i 70’ minuti regolamentari, la sfida prosegue ai rigori. La sequenza si conclude con la vittoria della Tor Tre Teste per 3-2, grazie alle reti di Liverani, Castaldo, Felici e alle parate di Gentili; decisivi gli errori di Egidi, Liburdi e Orlandi per il Frosinone.

Giacomo Lucia

N.TOR TRE TESTE-FROSINONE 1-1 (3-2 DCR)

N.TOR TRE TESTE (4-3-1-2): Pace (1’ st Gentili); Sanetti, Calvani, Bellincampi (1’ st Camilloni), Rongione (8’ st Spirito); Felici, Recchiuti, Caravillani (15’ st Caso); Liverani; Cetroni (1’ st Castaldo), De Santis (5’ st Condello). All: Alfonsi.

FROSINONE (4-3-1-2): Marasca (16’ st Palmisani); Del Giudice, Mazzocchi, Maura, Villani (25’ st D’ Angelo); Faticanti, De Angelis (12’ st Liburdi), Orlandi; Girardi (20’ pt Navarra, 28’ st Egidi); Ferrieri (16’ st Ramieri), Selvini. A disp: Cangianiello. All: Trimani.

MARCATORI: 12’ pt Rongione (N), 11’ st Ferrieri (F)

NOTE: Ammoniti: Caravillani (N), Ferrieri (F)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 03 Giugno 2018 15:40

Ultimi Tweets

https://t.co/52jVSGmcW3
https://t.co/58kAQQkFJ4
#TorneoFemminileRomaEst il VIDEO della vittoria per 4-0 della ROMA Calcio Femminile sull' A.S.D. FEMMINILE INTER MI… https://t.co/xa4ziKKqGU
Follow Fuoriarea.it on Twitter