Luglio 18, 2018

Giovanissimi Elite: Derby poco spettacolare, decide un guizzo di Drogheo, passa l'Albalonga.

Derby povero di emozioni quello tra Città di Ciampino ed Albalonga; vincono gli ospiti grazie ad un guizzo di Drogheo al 26’ del primo tempo che approfitta di un errore della difesa dei padroni di casa

Poche le palle gol, entrambe le squadre faticano a creare occasioni dando vita ad una partita noiosa e dal basso contenuto tecnico.

 

 

Dura lotta a centrocampo si dalle prime battute; le squadre sembrano più preoccuparsi di non subire piuttosto che dedicarsi alla fase offensiva.

Per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare il 18’ quando Drogheo cerca il destro dal limite andando vicino al vantaggio.

Al 26’ è lo stesso numero 7 a portare in vantaggio l’Albalonga; pasticcio dei centrali del città di Ciampino che regalano il pallone agli avversari; bravissimo Drogheo a battere il portiere in uscita con un perfetto esterno destro.

 

Non cambia il copione nella seconda frazione: Mister Francolini cerca di scuotere la squadra con 3 cambi immediati ma la squadra fatica a rendersi pericolosa.

Al 16’ Borelli va vicino al pareggio con un bel destro ma il pallone sfiora l’incrocio destro e va sul fondo.

Al 19’ snodo importante della partita: Ingenuità di Simonetti che già ammonito trattiene il suo avversario a centrocampo, lasciando i suoi in 10 uomini ed anticipando di una ventina di minuti la sua uscita dal campo.

Il Ciampino non riesce a sfruttare la superiorità numerica e non crea più nulla.

L’Albalonga è brava a tenere il risultato fino allo cadere tenendo i reparti molto stretti; prova cinica degli ospiti che con il minimo sforzo vincono il derby e conquistano 3 punti fondamentali.

 

 

Dario De Fenu

 

 

 

CITTA DI CIAMPINO (4-4-2): Ferrazzoli; Odero, Maini( 30’st Ciocci), Coletta, Mazzotta( 19’st Mattei); Caroccia(1’st Cianfrocca), Sabatini( 1’st Pietrantoni), Borelli, Dini(26’st Rosatelli); Talone( 1’st Marsicola), Avellini  A Disp: De Paolis

All.:Francolini

 

ALBALONGA (4-4-2): Giannetti; Sorrentino, Castellano, Fidanza, Mancini; Picchiarotti, Drogheo(20’st Grili), Simonetti, Scotti( 12’st Sardicci); Brunizzi, Marchi A Disp: Bracconi, Ferrazza, Giuliani, Del Giovanni

All.:Pagliuca

 

MARCATORI: 26’pt Drogheo (A)

 

NOTE: Ammoniti : Odero, Borelli, Pietranotoni ( C), Simonetti (A) Espulsi: Simonetti (A)

 

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/BWDGKcz0fI
https://t.co/MrvpvgY860
https://t.co/DEH1LAqqUX
Follow Fuoriarea.it on Twitter