Giugno 23, 2018

GIOVANISSIMI ELITE: il Giardinetti Garbatella non sbaglia, manita al Massimina

GIOVANISSIMI ELITE, 24° GIORNATA: il Massimina resiste per un tempo, poi il Giardinetti cala la manita

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nella 24° giornata del campionato Giovanissimi Elite il Giardinetti Garbatella supera in scioltezza il fanalino di coda Massimina.

Al primo affondo i padroni di casa trovano il vantaggio: è il minuto 8 quando Di Napoli duetta con Ambrosini e, penetrato in area da sinistra, fulmina Vento con un preciso diagonale sul palo lontano. Il gol mette subito in discesa la gara del Giardinetti, che chiude il Massimina nella sua metà campo, senza concedere occasioni da gol. Al 13’ Ambrosini semina due avversari lungo la corsia mancina e, da posizione defilata, calcia sulla figura del portiere. Il numero dieci sembra molto ispirato e tre minuti dopo sfiora ancora il raddoppio con un piattone destro che non prende il giro giusto. Al 22’ altra grande chance per i biancorossi: Mascia viene lanciato in verticale e, saltato Vento in uscita, calcia a lato in precario equilibrio. Il Giardinetti crea ma non chiude il match, mancando di cattiveria sotto porta; così al rientro negli spogliatoi il risultato è ancora in bilico.

Nella ripresa il copione non cambia. Dopo tre minuti grande cambio di campo da parte di Gravina per Maggiori, che si allarga troppo e calcia debolmente fra le braccia di Vento. Al 12’ Ciccarella D. manda in porta Coletta, che di esterno destro non riesce a beffare il neoentrato portiere Longhi. Un minuto dopo è Ambrosini a pennellare in area per il 15, ma la sua torsione di testa viene ancora neutralizzata da un superlativo Longhi. Al 15’, però, l’estremo difensore ospite deve arrendersi: cross basso di Ciccarella D. e tap-in vincente sul primo palo del solito Coletta. Al 20’ Ruggieri pesca nel cuore dell’area Ciccarella D., che da due passi coglie in pieno la traversa; il tris è rimandato di un minuto: Coletta raccoglie la respinta di Longhi e deposita nella porta sguarnita. Il Massimina stacca pericolosamente la spina, rischiando di incassare una goleda che sarebbe eccessiva, soprattutto considerando il buon primo tempo disputato. Ciccarella D. continua a dispensare assist e al 25’ manda in porta Ruggieri, che calcia clamorosamente fuori. Poco male per il numero 16, che ha la possibilità di rifarsi una manciata di secondi dopo, quando non deve far altro che spingere in rete una palla vagante in area. Prima del triplice fischio c’ è spazio anche per il quinto gol: punizione da destra e deviazione vincente di Veroli. Finsice così 5-0: tutto facile per il Giardinetti Garbatella.

Giacomo Lucia

GIARDINETTI GARBATELLA-MASSIMINA 5-0

GIARDINETTI GARBATELLA (4-3-3): Tomassi; Maggiori (23’ st Fraioli), De Faveri, Veroli, Maligno; Gravina (11’ st Coletta), Agaci (21’ st Caforio), Di Napoli (18’ st Ciccarella F.); Pepe, Mascia (8’ st Ciccarella D.), Ambrosini (16’ st Ruggieri). A disp: Mallardo. All: Piangerelli.

MASSIMINA (4-4-1-1): Vento (10’ st Longhi); Marano, Granini (34’ pt Morescanti), Bassetti (22’ pt Spadolini), Cretì (18’ pt Di Matteo); Saltalamacchia (18’ st Piacenza), Palombi, Consalvi, Grasso; Zengoni; Carella (10’ st Curcio). All: Carbone.

ARBITRO: Vitale di Albano

MARCATORI: 8’ pt Di Napoli (G), 15’ st Coletta (G), 21’ st Coletta (G), 26’ st Ruggieri (G), 35’ st Veroli (G).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#TrofeoGenerali Torneo Femminile Roma Est Trofeo Generali il VIDEO con tutti gli HIGHLIGHTS del match tra ROMA Calc… https://t.co/flalPuTSEU
#TrofeoGenerali Torneo Femminile Roma Est Trofeo Generali anche su YouTube il VIDEO di A.S.D. FEMMINILE INTER MILAN… https://t.co/1lofb72Tsl
#TrofeoGenerali Torneo Femminile Roma Est Trofeo Generali il VIDEO con tutti i GOL della gara d'esordio tra A.S.D.… https://t.co/1EBO9FNdUn
Follow Fuoriarea.it on Twitter