Settembre 21, 2018

Giovanissimi Elite: la Tor Tre Teste impatta col Giardinetti Garbatella, play-off più lontani

GIOVANISSIMI ELITE, 28° GIORNATA: la Tor Tre Teste non va oltre lo 0-0 in casa del Giardinetti Garbatella, ora i play off sono più lontani

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Pareggio amarissimo quello rimediato dalla Nuova Tor Tre Teste sul campo del Giardinetti Garbatella, nella gara valida per la 28° giornata del campionato Giovanissimi Elite. I rossoblù ci provano in tutti i modi, sbagliando anche un calcio di rigore, per uno 0-0 finale che compromette forse definitivamente la corsa ai play off dei ragazzi di Santoni, mentre fa sorridere Polisportiva Carso e Vigor Perconti. Entrambe vittoriose quest’ oggi.

Il match è un monologo ospite, senza, però, grandi occasioni da gol create, anche per merito di un Giardinetti molto attento in fase difensiva. Il primo squillo lo suona Roscilli dopo due minuti, ma il suo colpo di testa è decisamente fuori misura. I rossoblù sono pericolosi soprattutto da palla inattiva: al 10’ ci prova Pittaccio e al 22’ Scialanga, ma in entrambi i casi Mallardo vola e difende bene lo specchio della porta. Al 26’ è la volta di Colistra, che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, manca di un niente l’ appuntamento con la sfera. Il primo tempo non regala altre emozioni, si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa è più frizzante. Dopo appena un minuto De Santis conclude con un debole rasoterra una prolungata azione corale della Tor Tre Teste. Poco più tardi Pucci, su azione da corner, arpiona il pallone in area ma spedisce sopra la traversa. All’ 8’ lampo Giardinetti: punizione sotto la barriera di Ciccarella ben neutralizzata da Porta; sul ribaltamento di fronte Roscilli serve Lara Marconi, che scarica il destro trovando i guantoni di Mallardo. L’ occasione più ghiotta per gli ospiti arriva al 18’: Maligno frana su Lara Marconi in piena area e l’ arbitro non esita ad indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Pucci, che apre il piattone ma viene intuito e respinto da un superlativo Mallardo. L’ errore è una batosta per i rossoblù, che pian piano si spengono, senza riuscire a costruire altre azioni insidiose. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio: finisce 0-0 al Giovannoni.

Giacomo Lucia

GIARDINETTI GARBATELLA-N.TOR TRE TESTE 0-0

GIARDINETTI GARBATELLA (3-5-2): Mallardo; Fraioli, Veroli, De Faveri; Maligno, Agaci, Luggeri, Panariello, Attilia (22’ st Maggiori); Ciccarella D. (28’ st Fusarini), Mascia (3’ st Pepe). A disp: Tomassi, Gravina, Ciccarella F., Ambrosini. All: Piangerelli.

N.TOR TRE TESTE (4-3-1-2): Porta; Bellardinelli, Bianchino, Falcioni (30’ st Di Tella), Scialanga (33’ st Massarente); Verrengia (1’ st De Santis), Tallini (24’ st Di Mino), Colistra; Roscilli (16’ st Mocanu); Pittaccio (1’ st Pucci), Lara Marconi. A disp: Peppoloni. All: Santoni.

ARBITRO: Petricca di Albano

NOTE: Ammoniti: Veroli, Maligno (G), Pucci (T)

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

Tutto pronto per la seconda giornata, dai big-match tra USD Tor di Quinto calcio e Urbetevere Calcio e tra GSD NUOV… https://t.co/TOXDUe3yez
Un precampionato ricco di complimenti, l'exploit in casa della ASD Lodigiani Calcio, ora la prova del nove con l' U… https://t.co/mGJHUtIQKN
#Giovanili #Under19Elite #Under17Elite #Under16Elite #Under15Elite #Under14Elite ⚽⌚ https://t.co/yzsauTdDOC
Follow Fuoriarea.it on Twitter