Aprile 22, 2018

GIOVANISSIMI ELITE: Pol. Carso - N. Tor Tre Teste 1-0, Franzolini decide, gol d'aggancio

Successo interno pesante nel big-match di recupero valido per la 25° giornata del Campionato Giovanissimi Elite, Girone B, per la Polisportiva Carso di Gennaro Del Prete, che batte per 1-0 la N. Tor Tre Teste. A decidere il match è il gol di Franzolini arrivato al 18' del secondo tempo. Tre punti pesanti, che portano i pontini al terzo posto, pari ai rossoblu di Santoni a quota 57, ma avanti in virtù degli scontri diretti, 1-1 era terminata la gara di andata. Lotta per il terzo posto che diventa incandescente a tre dalla fine, con Vigor Perconti e Albalonga, pienamente in corsa. Match risolto nella ripresa, dopo un buon primo tempo da entrambe le parti, teso agonisticamente ma nel modo giusto.

E' la N. Tor Tre Teste ad avere le prime due occasioni, bastano due giri di lancette e Bianchino su calcio di punizione dalla distanza, fà venire i brividi alla difesa dei padroni di casa. Rossoblu che sporcano la sfera a centrocampo e ripartono in velocità, giocando alti, cosi poco dopo è un cross tagliato dalla destra a mettere in difficoltà i pontini. Polisportiva Carso che ci mette ad entrare pienamente in partita, cosi all'8' da angolo è Cecconi a mandare a lato, mentre al quarto d'ora occasione per Pifferi. Come detto match teso per l'importanza della posta in palio ma corretto. Al 18' ancora N. Tor Tre Teste che spinge, con Condello. Risposta dei padroni di casa al 25' su azione d'angolo con Mina a rimorchio, a lato. Finale di frazione con gli ospiti più intraprendenti, con lo 0-0 che si fissa all'intervallo.

Ad inizio ripresa stesso copione, ma Polisportiva Carso che inizia a premere, al 3' è Del Prete ad avere l'opportunità, lo stesso al 10' ma sfera che termina alta. Pontini che premono, N. Tor Tre Teste che arretra di qualche metro, provando con Pucci dalla distanza, alto. Sono anche i cambi ad essere decisivi per la Polisportiva Carso, con difesa a 3 e un uomo in più in fase offensiva. Al 14' arriva l'occasionissima ed è sui piedi di Zambruno, che spedisce alto la sfera del possibile vantaggio, gol che arriva invece al 18' ed è su cross da sinistra che Franzolini, in pallonetto fà 1-0. La rete sposta ovviamente la gara, con reazione immediata della N. Tor Tre Teste. Al 22' è Pucci ad essere pericoloso, cosi come al 26', ma la palla del pareggio arriva al 35' con il tutto per tutto dei rossoblu. Punizione dalla destra del centrocampo, Pucci prolunga, Condello supera Campagna ma chiude a lato di un soffio. Tre i minuti di recupero, poi il triplice fischio, con espulsione per proteste al numero 9 rossoblu.

POLISPORTIVA CARSO - N. TOR TRE TESTE 1-0

POLISPORTIVA CARSO: Campagna, Di Bello, Cecconi (7'st Zaccaria), Mina (13'st Rizzi), Falso, Antelmi, Zambruno, Pifferi, Del Prete M. (16'st Panariello), Franzolini, Ussia (16'st Coschiera (35'st Vona)). A disp.: Marchetti, Soldi. All.: Del Prete G.

N. TOR TRE TESTE: Porta, Bellardinelli, Scialanga, Bianchino, Falcioni, Colistra (34'st Massarente), Tallini (27'st Mocanu), Pucci, Condello, Roscilli (27'st Di Mino), Lara Marconi (17'st Pittaccio). A disp.: Peppoloni, De Luca, De Santis. All.: Santoni.

ARBITRO: Alessio Biondi di Latina

MARCATORI: 18'st Franzolini (Nttt).

NOTE: Al 38'st Espulso Condello (Nttt), per proteste. Ammoniti: Mina, Zambruno, Franzolini, Campagna, Pifferi, Di Bello, Tallini, Falcioni, Pucci.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#AllieviEliteFasciaB il VIDEO con tutti gli HIGHLIGHTS del match tra Polisportiva Vigor Perconti e LUPA ROMA FC, te… https://t.co/ZaqsOi3a9j
#AllieviEliteFasciaB il RIEPILOGO della 29^ giornata! https://t.co/k9xsfMv2nH
#AllieviEliteFasciaB la Polisportiva Vigor Perconti strapazza 6-1 la LUPA ROMA FC.. ecco la CRONACA completa del ma… https://t.co/p1MKV506Gj
Follow Fuoriarea.it on Twitter