Giugno 23, 2018

Juniores Elite,Gir A: Sarmiento-Falanga trascinatori, La Romulea batte l'Atletico Vescovio

Grande vittoria della Romulea che batte 2-1 L’Atletico Vescovio dopo una partita combattuta e ricca di emozioni.

I padroni di casa dopo il vantaggio su rigore di Sarmiento si fanno raggiungere con uno sfortunatissimo autogol di Caggegi, per poi trovare il definitivo 2-1 a 10’ dalla fine con la punizione di Falanga.

 

 

Dopo un’iniziale fase di studio l’Atletico Vescovio prova a dare ritmo alle sue giocate grazie soprattutto all’intraprendenza di Tilli che già dai primi minuti fa capire come sia in uno stato di forma ottimale.

Seppur non incantando è la Romulea ad avere le migliori occasioni: al 5’ dopo un bel triangolo con Falanga, Sarmiento schiaccia troppo il sinistro spedendo la palla a lato.

Al 15’ il pallone del possibile 1-0 arriva ancora una volta sul piede del numero 10 dei padroni di casa: il suo primo destro viene ribattuto miracolosamente dal difensore, il pallone torna ancora una volta sui piedi di Sarmiento che si divora il vantaggio.

Al 26’ si sblocca la partita: Marotta imbecca Sarmiento con un filtrante perfetto, il capitano della Romulea salta il portiere che lo stende; dal dischetto lo stesso Sarmiento è freddissimo e firma il vantaggio.

Gli ospiti sul finire di primo tempo cercano una timida reazione ma prima Girardi poi Piccionetti non spaventano il portiere Arsene, bravo a bloccare in entrambe le occasioni.

 

 

Nella seconda frazione il copione è lo stesso, gli ospiti cercano di stare ordinati sperando nell’occasione buona per punire gli avversari. Al 3’ Rosati compie un miracolo assoluto sul piazzato a pochi metri di Menniti servito molto bene da Grimaldi.

Al 6’ arriva un’occasione importante per gli ospiti: punizione battuta molto bene da Townshend che sorprende il portiere avversario il quale riesce a salvarsi bloccando in più tempi la palla facendo reclamare un caso di gol/no goal.

Al 14’ arriva il pareggio dell’Atletico Vescovio: Minelli fa un pasticcio rinviando il cross avversario addosso al compagno di squadra Caggegi che firma così il più incredibile degli autogol.

I padroni di casa sembrano scossi e vedono i tre punti lontani ma al 38’ la dea bendata restituisce ciò che prima aveva tolto: la punizione di Falanga è infatti deviata dalla barriera che rende la traiettoria imparabile per Rosati.

Finisce così una partita ricca di emozioni dove i padroni di casa ottengono tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica ma soprattutto per dare autostima e consapevolezza a tutto l’ambiente.

 

Dario De Fenu

 

ROMULEA(4-4-2): Arsene;  Grimaldi, Gioffrè, Blasi, Caggegi; Minelli, Menniti, Belardo( 32’ s.t. Settembre), Falanga; Sarmiento, Marotta(16’ s.t. El Shikh). A disp: Di Rauso, Galli, Cervara, Lucentini, Turchetti.

All.: Feroce

 

ATL.VESCOVIO (4-4-2): Rosati; Izzo, Forte, D’Orazi, Soleri; Granito, Tilli, Lucania( 34’ s.t. Nappi), Townshend; Girardi, Piccionetti( 20’ s.t. Cori). A disp.: Moncelsi, Franti, Khoury, Negro, Giarè.

All.: Centomani

 

MARCATORI: 25’pt rig. Sarmiento( R), 14’ s.t. Aut.Caggegi(A), 38’ s.t. Falanga(R)

 

ARBITRO: Damiani di Frosinone

 

NOTE: Ammoniti: Rosati, Townshend(A), Caggegi, Minelli, Menniti(R).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#TrofeoGenerali Torneo Femminile Roma Est Trofeo Generali il VIDEO con tutti gli HIGHLIGHTS del match tra ROMA Calc… https://t.co/flalPuTSEU
#TrofeoGenerali Torneo Femminile Roma Est Trofeo Generali anche su YouTube il VIDEO di A.S.D. FEMMINILE INTER MILAN… https://t.co/1lofb72Tsl
#TrofeoGenerali Torneo Femminile Roma Est Trofeo Generali il VIDEO con tutti i GOL della gara d'esordio tra A.S.D.… https://t.co/1EBO9FNdUn
Follow Fuoriarea.it on Twitter