Settembre 21, 2018

VII Memorial Paolo Testa: Urbetevere in finale, 3-0 all' Atletico 2000

VII MEMORIAL PAOLO TESTA: tris secco dell' Urbetevere sull' Atletico 2000, decidono Oliverio, Donnini e Bote

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 L' Urbetevere supera in scioltezza l' Atletico 2000 ed accede alla finale del 7° Memorial Paolo Testa. In vantaggio dopo appena tre minuti, i gialloblù hanno raddoppiato prima dell' intervallo per poi gestire senza troppi patemi nella ripresa, con il gol nel finale di Bote a sancire il 3-0. 

I ragazzi di Marinelli scendono in campo con il 4-3-3: Costa perno di centrocampo, Donnini e Apicella ai suoi fianchi e tridente formato da Zappalà, Ricercato e Oliverio. Mister Migani risponde con il 4-4-2, affidandosi a Pucci e Gabrielli in mediana e alla coppia d' attacco Ceci-Maratea.

 

L' Urbetevere parte forte: dopo due minuti Costa scodella in area per Oliverio, che sotto porta mastica la sfera. E' solo il preludio al gol del vantaggio, che arriva un giro di lancette più tardi: Ricercato, prolungando di testa un lancio dalla diesa, manda in porta Oliverio, che tutto solo insacca alle spalle di Ciapponi. Ancora Urbetevere al 12': Zappalà raccoglie al limite e calcia al volo, traiettoria centrale per Ciapponi. Al 18' l' Atletico protesta per un presunto fallo di mano in area di Donnini, l' arbitro lascia correre. Al 23'i  biancorossi ci provano da palla inattiva con Maratea, ma il suo mancino è telefonato e facile preda di Baldinetti. Al 28' grande occasione per l' Urbetevere: Costa sventaglia a destra per Oliverio, che al volo pesca in area Ricercato, sul cui tap-in Ciapponi si supera salvando sulla linea. Poco male per i gialloblù, che trovano il raddoppio al 36', grazie all' invenzione di Donnini, che dai venti metri vede Ciapponi leggermente fuori dai pali e lo beffa con un campanile al volo. L' Atletico fatica a reagire e a perforare la difesa avversaria; al 43' ci prova Ceci, che si libera in area ma viene respinto da Baldinetti.

Nella ripresa il copione non cambia e la partita si fà via via più scorbutica e nervosa. Al 12' Donnini scappa via sulla destra e serve l' accorrente Di Biagio, che tiene il corpo all' indietro e spara alto, vanificando un' ottima occasione. Al 17' la situazione per l' Atletico si complica: Ferrarin rimedia il rosso diretto per un fallo a palla lontana. Di fatto l' episodio mette in cassaforte la vittoria per l' Urbetevere, che nel finale, dopo più di un accenno di rissa, trova anche il tris con il neoentrato Bote, che è il più lesto a raccogliere in area una respinta e a trafiggere di punta Ciapponi. Finisce così 3-0 per l' Urbetevere: ad attendere i gialloblù nella finale di domenica ci saranno i padroni di casa del Tor di Quinto.

Giacomo Lucia

ATLETICO 2000-URBETEVERE 0-3

ATLETICO 2000 (4-4-2): Ciapponi; Ciavolino (1' st Gentile), Schembri, Peruzzini, Lanciani (1' st Schiffino); De Angelis (1' st Benvenuto), Pucci, Gabrielli (1' st Errichiello), Ticconi (24' st Piacentini); Maratea (10' st Ferrarin), Ceci. A disp: Marchetti. All: Migani.

URBETEVERE (4-3-3): Baldinetti (8' st Di Clemente); Colacicco, Paola, Porta, Casoli; Costa (24' st Meluzio), Apicella (5' st Di Biagio), Donnini (31' st Cupito); Oliverio (35' st De Nardis), Ricercato (26' st Bote), Zappalà (31' st Stazi). All: Marinelli.

MARCATORI: 3' pt Oliverio (U), 36' pt Donnini (U), 39' st Bote (U)

NOTE: Ammoniti: Peruzzini, Pucci, Errichiello, Ticconi (A), Costa, Paola, Meluzio (U). Espulsi: Ferrarini (A)

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nW8jzQKI18
https://t.co/k9muXSWS43
Una nostra considerazione. Prendiamo esempio dal torneo appena concluso per portare un cambiamento, dapprima obblig… https://t.co/X7im39MbYx
Follow Fuoriarea.it on Twitter