Giugno 23, 2018

PRIMA CATEGORIA: De Cicco-Federici, Giardinetti Garbatella ok contro il Casilina

PRIMA CATEGORIA, 20° GIORNATA: De Cicco e Federici non perdonano, il Giardinetti Garbatella supera il Casilina

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nella 20° giornata del campionato Prima Categoria, Girone G, il Giardinetti Garbatella ritrova i tre punti contro il Casilina. Dopo il pari esterno contro il Città di Valmontone, che aveva fatto scivolare i biancorossi a meno sei dalla Roma VIII, i ragazzi di Russo centrano una vittoria fondamentale, soprattutto perché stavolta è proprio la Roma VIII a fermarsi, sconfitta per 1-0 dallo Zagarolo. Il ritardo si riduce a tre lunghezze: il discorso primo posto è più aperto che mai. Il Giardinetti, tuttavia, non ha offerto quest’ oggi una delle sue migliori prestazioni e il Casilina si è rivelato un avversario arcigno e combattivo, che fino alla mezz’ ora della ripresa è rimasto attaccato al risultato.

Dopo il primo tentativo da fuori di Di Cicco, facilmente neutralizzato da Polacchi, i padroni di casa trovano il vantaggio al minuto 17, grazie all’ incornata vincente di De Cicco sul cross perfetto del quasi omonimo Di Cicco. Il raddoppio che chiuderebbe subito la pratica stenta ad arrivare e il Casilina si rende spesso insidioso con Buonocore, vera spina nel fianco sulla corsia mancina. Al 34’ Bendia si accentra da sinistra e cerca l’angolino con un tiro a giro, Polacchi si supera ed evita il 2-0; sul seguente corner Leccese anticipa tutti ma spedisce alto sopra la traversa. E’ l’ultimo sussulto della prima frazione: si va al riposo sull’ 1-0.

Nella ripresa bisogna attendere addirittura venticinque minuti per la prima occasione da gol: Bendia supera in velocità il diretto marcatore e, entrato in area da sinistra, calcia fuori misura. La risposta del Casilina arriva cinque minuti più tardi: sulla punizione di Ferraro, Bornivelli sbuca sul secondo palo, ma il suo colpo di testa termina a lato. Al 33’ arriva il raddoppio, che chiude i giochi: Luzzi perde palla a centrocampo, favorendo Federici, che si invola verso Polacchi, lo salta e deposita in rete. Le residue speranze degli ospiti si spengono al 40’, quando il tiro di Bono termina fuori. Nel finale il nervosismo si accentua e Taglienti ne fa le spese: espulsione diretta per eccessive proteste contro l’arbitro. Finisce così 2-0: vittoria all’ inglese per il Giardinetti Garbatella.

Giacomo Lucia

GIARDINETTI GARBATELLA-CASILINA 2-0

GIARDINETTI GARBATELLA (3-5-2): Rossi; Paoliello, Leccese, Forte; Turcarelli (1’ st Gatta), Erbacci (17’ st Pascoletti), Brancati (14’ st Grosso), Santoni, Di Cicco (1’ st Federici); Bendia (39’ st Annunziata), De Cicco. A disp: Cortini, Ruperto. All: Russo.

CASILINA (4-3-3): Polacchi; Criz, Bono, Laoretti (11’ st Della Valle), Ponzo; Matrullo, Luzzi, Taglienti; Ferraro, Sangermano (25’ st Bornivelli), Buonocore. A disp: D’ Addio, Caraccio, Nazio, Dante, Mandreja. All: Baroni.

ARBITRO: Rosati di Roma 2

MARCATORI: 17’ pt De Cicco (G), 33’ st Federici (G)

NOTE: Ammoniti: Leccese (G), Bono, Laoretti, Luzzi (C). Espulsi: Taglienti (C) per proteste.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#TrofeoGenerali Torneo Femminile Roma Est Trofeo Generali il VIDEO con tutti gli HIGHLIGHTS del match tra ROMA Calc… https://t.co/flalPuTSEU
#TrofeoGenerali Torneo Femminile Roma Est Trofeo Generali anche su YouTube il VIDEO di A.S.D. FEMMINILE INTER MILAN… https://t.co/1lofb72Tsl
#TrofeoGenerali Torneo Femminile Roma Est Trofeo Generali il VIDEO con tutti i GOL della gara d'esordio tra A.S.D.… https://t.co/1EBO9FNdUn
Follow Fuoriarea.it on Twitter