Luglio 18, 2019

PRIMA CATEGORIA: Super Federici, poker Giardinetti Garbatella sull' Atletico Zagarolo

PRIMA CATEGORIA, 22° GIORNATA: il Giardinetti Garbatella cala il poker sull’ Atletico Zagarolo, Federici trascinatore con una tripletta

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nella 22° giornata del campionato Prima Categoria, Girone G, il Giardinetti Garbatella supera con un netto 4-1 l’Atletico Zagarolo, in una gara maschia e combattuta, che ha visto i padroni di casa prendere il largo solo nel secondo tempo. Il Giardinetti mantiene così salda la seconda piazza, sempre a tre lunghezze di ritardo dalla capolista Roma VIII, per un finale di stagione che promette una lotta serrata per la vittoria del campionato.

Il primo tempo non è certo denso di contributi sul piano dello spettacolo: entrambe le squadre si studiano e faticano a trovare sbocchi vincenti. Il primo squillo lo suona De Cicco, che, lanciato in profondità da Grosso, prova il pallonetto dando solo l’illusione del gol. Al 25’ lo stesso numero 7, servito alla perfezione dal quasi omonimo Di Cicco, viene fermato all’ ultimo dalla tempestiva uscita di D’Angeli. Cinque minuti dopo arriva l’episodio che accende ed apre la partita: De Cicco, lanciato in solitaria, viene travolto all’ ingresso dell’area dall’ uscita scomposta di D’Angelo, che causa il rigore e si procura anche il rosso diretto. Sul dischetto Federici resta freddo e firma il vantaggio. Il gol subito scuote in positivo gli ospiti, che paradossalmente giocano meglio in inferiorità numerica. Al 35’ Salvatori riscalda i guantoni di Rossi con un mancino a giro telefonato; decisamente più pericoloso al 41’ Salvati, il cui sinistro al volo termina alto di poco. L’intensità e l’aggressività dell’Atletico Zagarolo viene premiata proprio allo scadere di tempo: Pascoletti atterra in area Macaluso e l’arbitro anche in questo caso non ha dubbi. Lo stesso Macaluso si incarica della battuta e non sbaglia.

Il pareggio degli ospiti dura, però, il tempo dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, il Giardinetti Garbatella rimette la testa avanti dopo appena trenta secondi: sul cross basso di Di Cicco, Federici anticipa tutti sul primo palo e insacca da vero rapace d’area. Il gol del 2-1 incide pesantemente sul morale dell’Atletico, che non riesce a trovare le contromisure giuste e inizia ad accusare l’inferiorità numerica. Così, al 17’, ecco il gol che chiude la partita, autentico gioiello di Di Cicco: il numero 11 penetra in area da sinistra, mette a sedere il portiere fintando il tiro a giro col destro e insacca con un delizioso scavetto mancino. Il poker è solo una questione di minuti: al 23’ Di Cicco imbuca per Federici, che a tu per tu con Ferrero non può sbagliare, firmando la tripletta personale che vale il definitivo 4-1.

Giacomo Lucia

GIARDINETTI GARBATELLA-ATLETICO ZAGAROLO 4-1

GIARDINETTI GARBATELLA (4-3-3): Rossi; Tufshe, Pascoletti, Leccese, Forte; Brancati, Santoni (1’ st Turcarelli), Grosso (36’ st Buttarelli); Di Cicco (24’ st Erbacci), Federici (31’ st Annunziata), De Cicco (1’ st Bendia). A disp: Cortini, Panariello. All: Russo.

ATLETICO ZAGAROLO (4-3-3): D’ Angeli; Colaci, Picozzi, Cilia (22’ st Malaspina), Diotallevi; Sabelli (28’ st Fonti), Nati (31’ st Antonacci), Salvatori; Macaluso (13’ st Bylyshi), Salvati, D’ Ambrosi (33’ pt Ferrero). A disp: D’ Amico, Facchi T. All: Facchi F.

ARBITRO: Capponi di Latina

MARCATORI: 34’ pt rig. Federici (G), 46’ pt rig. Macaluso (A), 1’ st Federici (G), 17’ st Di Cicco (G), 23’ st Federici (G)

NOTE: Ammoniti: Forte, Leccese (G), Salvatori, Nati (A). Espulsi: D’ Angeli (A).

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter