Dicembre 03, 2020

Promozione: Magic Frugis regala la vittoria al Bomarzo

Promozione, 21° giornata: i ragazzi di Camillucci riescono a portare a casa l’intera posta in palio allontanandosi dalle zone calde della classifica.

Colpaccio esterno per il Bomarzo che, grazie ad una magia di Frugis, riesce a espugnare il “Campo Roma” al termine di una partita molto sofferta nella quale il Grifone Gialloverde ha provato ad acciuffare il pareggio fino all’ultimo secondo. Sconfitta pesante, invece, per i padroni di casa che perdono terreno dalla terza posizione, occupata dal Ronciglione United, lontana ora sette punti.

Dopo i primi dieci minuti passati a studiare l’avversario, è il Grifone a portare il primo assalto grazie alla cavalcata, sulla fascia sinistra, di Costalunga che mette in area di rigore un velenosissimo traversone rasoterra spazzato in angolo da Scorzoso. Seguendo il piano partita di Di Vincenzo, che ha schierato i suoi con un 4-3-3 per attaccare la difesa avversaria sfruttando le combinazioni tra Costalunga e Manganelli, da un azione ben congeniata dai due giocatori il secondo riesce infine a liberarsi per il tiro che viene mandato sopra la traversa dal portiere. Al ventiseiesimo minuto, con un tacco delizioso, Cifani serve Batella in area di rigore che colpisce debolmente il pallone favorendo la parata di Bannella. Passa un minuto e il Bomarzo, sceso in campo con il 4-2-3-1 con l’obbiettivo primario di chiudere tutti i varchi all’attacco ospite, confeziona la prima occasione sfruttando un errore dalla rimessa laterale di Costalunga che serve in area Pecci, quest’ultimo riesce a girarsi ma la sua conclusione viene bloccata da Pensa. È ancora una volta Pecci a rendersi pericoloso provando la conclusione in sforbiciata, su cross di Cifani, colpendo male il pallone. A soli due minuti dal termine della prima frazione, Batella prova la gran botta da posizione defilata non centrando lo specchio.

Nella ripresa lo spartito rimane il medesimo, con il Grifone che tiene costantemente il pallino del gioco, e proprio i ragazzi di Di Vincenzo vanno vicinissimi al vantaggio, dopo cinque minuti, con Marra che, ricevendo palla in ottima posizione da Cifani, salta il suo diretto avversaria concludendo, però, al lato. Intorno al quarto d’ora di gioco, come un fulmine a ciel sereno, Frugis porta in vantaggio gli ospiti tirando un missile da fuori area che si insacca proprio sotto l’incrocio dei pali. I padroni di casa non si demoralizzano  gettandosi ancor di più in avanti per riportare il risultato in parità e, appena due minuti dopo lo svantaggio, Monaco si divora una ghiottissima occasione mandando la palla sul fondo da ottima posizione.  Il Gialloverdi sfiorano un ‘altra volta il gol sempre con Monaco bravissimo, in questa circostanza,ad indirizzare verso l’angolino un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo costringendo, così, Banella ad un grande intervento. L’ultima occasione del match è ancora per i padroni di casa e capita sui piedi di Costalunga che prova il tiro della disperazione mandando la sfera alta sopra la traversa.

Riccardo Merlini

GRIFONE GIALLOVERDE – BOMARZO 0-1

GRIFONE GIALLOVERDE (4-3-3):Pensa; Spadano, Costaluga, Limardi(25’st Di Pietro), Moscetta (42’st Giordano); Menestò (19’st Ladogana), Monaco, Batella (22’st Corrias); Cifani, Marra (45+1’ Dei Rossi), Manganelli,  A disp: Pollini, Capra. All. Di Vincenzo

BOMARZO (4-2-3-1): Bannella; Grottarelli, Perugini, Mazzucco, Scorzoso; Moretti, Andreoli (34’st Palumbo); Meccarelli(29’st Ravoni), Francesconi(22’st Cartieri), Frugis (33’st Barna), Pecci (11’st Salvitti). A disp: Fontana  All. Camillucci

ARBITRO: Sig. Andrea Martucci di Ostia Lido. Assistenti: Marco Bosco Roma 2, Davide Tartaglia di Ostia Lido

MARCATORI: 13’st Frugis (B).

NOTE: ammoniti: Moscetta (G), Andreoli (B), Frugis (B), Scorzoso (B), Pensa (G)

Rate this item
(0 votes)