Aprile 19, 2021

SERIE D: Albalonga - Rieti 2-0, Nohman e Sabatini riaprono i giochi

E' dell'Albalonga il big-match della 22° Giornata del Girone G di Serie D. La compagine di Mariotti batte per 2-0 nella ripresa il Rieti capolista di Parlato, dimezzando di fatto lo svantaggio in classifica. Ora le distanze sono soltanto di tre lunghezze. Match spigoloso per gran parte del tempo, risolto da una conclusione improvvisa e decisiva di bomber Nohman al 9' della ripresa, con il contropiede di Sabatini al 37' che ha chiuso di fatto la pratica. Rieti che ha tenuto bene per un tempo, poi sotto nel punteggio si è reso si pericoloso ma senza far paura a Frasca.

Il match viaggia su ritmi bassi per tutta la prima frazione di gioco. Rieti che prova a fare la gara, Albalonga che attende il momento giusto per colpire, appoggiandosi su Nohman e sui tagli. Lancio lungo non raccolto al 10', mentre dall'altro lato è Scotto a provare dopo un quarto d'ora. Ancora Nohman ma troppo debole al 17', cosi come alla mezzora per Frasca è comodo raccogliere una conclusione dalla distanza. Prima frazione che si chiude di fatto con Scaramuzzino che dice di no a Polizzi e chiude in angolo, poi le emozioni si fanno attendere nella ripresa.

E' qui infatti che l'Albalonga fà suo lo scontro diretto, prima è Giunta al 4' a farsi vedere, poi sfera sulla destra e dall'altra parte Nohman trafigge Scaramuzzino dalla distanza, 1-0. Il gol stappa di fatto il match, con Rieti che si riversa dall'altro lato alla ricerca del pareggio. Minincleri prova su punizione al quarto d'ora, poco dopo il suo ingresso, sinistro a giro alto sopra la traversa, mentre al 35' ancora Giunta chiama in causa Frasca. Gli spazi lasciano aperto il contropiede e il neo-entrato Sabatini si ritrov a tu per tu con Scaramuzzino, lo salta e chiude il match, 2-0. Finale con ultimo batti e ribatti in area, poi dopo cinque di recupero fine delle ostilità.

ALBALONGA - RIETI 2-0

ALBALONGA: Frasca, Novello, Dumancic (22'st Negro), Barone (43'st Magliocchetti), Panini, Paolacci, Squerzanti (31'st Sabatini), Falasca, Nohman, Proia (25'st Succi), Polizzi (31'st Pagliarini). A disp.: Galluccio, Proietti, Negro, Follo, Alonzi. All.: Mariotti.

RIETI: Scaramuzzino, Ispas (43'st De Fazio), Giunta (40'st Bokry), Scardala, Scotto, Luciani, Scevola (4'st Tiraferri), Dionisi, Marcheggiani (43'st Cericola), Dalmazzi (12'st Minincleri), Cuffa. A disp.: Foscarini, Graziano, Tirelli, Proto. All.: Parlato.

ARBITRO: Angelucci di Foligno

MARCATORI: 9'st Nohman (Al), 37'st Sabatini (Al)

NOTE: Ammoniti: Paolacci, Scotto.

Rate this item
(0 votes)