Aprile 19, 2021

Serie D: Vastese - Atletico Terme Fiuggi 2-2, doppietta di Gaetani Featured

By Redazione Marzo 01, 2021 42
Copyright foto ©MixZoneAgency Copyright foto ©MixZoneAgency

 

All'Atletico Terme Fiuggi non basta un gran gioco e un Gaetani in stato di grazia per espugnare l'Aragona di Vasto. La formazione di Incocciati, pur avendo dominato la partita, deve infatti accontentarsi di un solo punto in virtù del pareggio per 2-2 agguantato dalla Vastese nelle battute conclusive dell'incontro. Per i rossoblù ad addolcire parzialmente un pareggio che va a dir poco stretto rimane però la qualità della prestazione e soprattutto la grande vena realizzativa di un Gaetani autore di una doppietta e oggi in giornata super e le dichiarazioni post partita di mister D'Adderio che ha riconosciuto nei fiuggini la miglior formazione incontrata in questo campionato.

Tanti ex A caratterizzare il match dell'Aragona c'è la gran quantità di ex tra le due formazioni. A vestire la maglia dell'Atletico Terme Fiuggi ci sono infatti ora Del Duca e Marianelli, entrambi con un recente passato tra le fila della Vastese. Sulla sponda biancorossa è invece passato Diarra che, dal canto suo, aveva iniziato la stagione proprio nella formazione allenata dal tecnico Beppe Incocciati.

Primo Tempo Parte benissimo l'Atletico Terme Fiuggi che impiega appena centoventi secondi per rendersi pericoloso. Ad aprire le danze è infatti Basilico che cerca il vantaggio a tempo di record ma Di Rienzo è attento e si fa trovare subito pronto sulla conclusione del numero dieci rossoblù. Prove generali queste per la squadra di Incocciati che trova il vantaggio appena una manciata di minuti dopo. Al 6' Tajani entra in area di rigore e, dalla destra, centra un rasoterra che però sfila sul vertice opposto dell'area di rigore. Il Fiuggi recupera palla e centra di nuovo la sfera in area di rigore dove, all'altezza del dischetto, Gaetani piazza la zampata che vale il vantaggio per la squadra fiuggina. I padroni di casa incassano il colpo ma riescono ad agguantare il pareggio una decina di minuti più tardi. Tiro ad incrociare di Martiniello, Atzeni respinge con Mamona che infila in porta l'1-1 sulla ribattuta. Il gol subito non spegne però l'ardore fiuggino che si riaccende una manciata dopo grazie al tentativo di Tajani parato però da Di Rienzo. Il primo tempo si chiude poi con Gaetani che cerca il gol da cineteca ma il suo tentativo da centrocampo si spegne a lato.

Secondo Tempo Nella ripresa la musica non cambia ed è ancora il numero 11 fiuggino a farsi vedere con un tiro neutralizzato dall'estremo difensore della Vastese. I padroni di casa annaspano e l'Atletico Terme Fiuggi viene fuori con prepotenza. All'11' pallone dalla sinistra Tornatore in scivolata prova ad insaccare in gol un pallone vagante in area biancorossa ma la Vastese si rifugia in angolo. La formazione di Incocciati macina gioco e già al quarto d'ora sfiora di nuovo  il vantaggio in altre due occasioni con Proia prima e Tajani poi, ma la difesa di mister D'Adderio riesce a salvarsi in qualche modo. Il castello biancorosso finisce però con il crollare sotto il forcing ospite. Quando il cronometro segna il minuto numero venti è ancora Gaetani ad accendersi confermandosi così come uomo partita della giornata.  L'attaccante duetta bene sulla trequarti con Tornatore che lo imbuca alla perfezione. Arrivato a tu per tu con Di Rienzo, Gaetani non sbaglia e mette così la firma su una doppietta che vale il nuovo vantaggio fiuggino. Da qui in avanti l'Atletico terme Fiuggi controlla bene il match ma, con la forza della disperazione, la Vastese agguanta il pareggio al fotofinish. Punizione dalla sinistra con Capitanio che in mischia segna il gol del definitivo 2-2. Prima del triplice fischio c'è ancora tempo per il diagonale velenoso di Papaserio ma il risultato non si muove con l'Atletico Terme Fiuggi costretto dunque ad accontentarsi di un punto nonostante una gara in pieno controllo e l'ottima prestazione.

 

 

SERIE D: VASTESE - ATLETICO TERME FIUGGI 2-2

VASTESE Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa (19'st Cardinale), De Angelis (14'st Obodo), Diallo (26'st Martinez), Le Noci (37'st Franzese), Di Prisco, Martiniello, Mamona (22'st Solimeno), Diarra PANCHINA Boccanera, Altobelli, Sansone, Bernardi ALLENATORE D’Adderio

ATLETICO TERME FIUGGI Atzeni, Marianelli, Rizzitelli, Papaserio, Del Duca, Tornatore (45'st Foglia), Basilico, Gaetani, Proia, Tajani (34'st Moriconi), Frabotta PANCHINA Chingari, Forgione, Tucci, Lo Duca, Cifarelli, Costa, Turzo ALLENATORE Incocciati

MARCATORI Gaetani 6'pt (ATF), Mamona 15'pt (V), Gaetani 20'st (ATF), Capitanio 42'st (V)

ARBITRO Gagliardini di Macerata

ASSISTENTI Alessandrino di Bari e Facchini di Bologna

NOTE Ammoniti Diarra, De Angelis, Frabotta, Rizzitelli Angoli 1-5

 

FONTE: Ufficio Stampa Atletico Terme Fiuggi

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 02 Marzo 2021 16:41