Ottobre 16, 2018

1° Torneo Femminile Roma Est: il Perugia cala la manita sul Napoli, doppietta per Petrara

1° TORNEO FEMMINILE ROMA EST: il Perugia esagera contro il Napoli, manita con doppietta di Petrara

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nella seconda giornata del 1° Torneo Femminile Roma Est il Perugia si riscatta alla grande dalla sconfitta contro l’ Inter regolando con un roboante 5-0 il Napoli.

Un’ occasione per parte nel primo quarto d’ ora: all’ 11’ Massa scalda i guantoni di Urso da palla inattiva, mentre al 15’ Piselli soffia palla a Caiazzo in area ma spreca tutto calciando a lato. Il gol per le biancorosse è solo rimandato al 23’: Piselli si destreggia al limite e trafigge Parnoffi con un preciso collo-esterno che si insacca all’ angolino. Il Napoli risponde due minuti più tardi, quando Marotta, imbeccata da Massa, coglie in pieno la traversa. E’ solo un lampo, perché nel finale di tempo il Perugia arrotonda il vantaggio per due volte. Al 41’ Petrara approfitta dell’ errore di De Biase e davanti a Parnoffi non sbaglia; la numero 9 si ripete al 44’, quando ringrazia ancora una distratta De Biase per bucare Parnoffi da pochi passi. Doppietta per l’ attaccante di Peverini.

Nella ripresa è poker dopo appena cinque minuti: Piselli imbuca in area per Franciosa, che controlla e fulmina Parnoffi con un diagonale secco. Il Napoli prova a reagire al 20’: punizione da sinistra e tap-in mancato di un soffio da Caiazzo. Il Perugia continua a giocare con qualità e intensità: al 26’ cerca gloria Silvioni, il cui tiro dal limite viene alzato in angolo da Parnoffi. A chiudere i conti ci pensa al 39’ Petasecca, che si inserisce su un cross da destra e insacca di testa per il definitivo 5-0.

Giacomo Lucia

NAPOLI-PERUGIA 0-5

NAPOLI: Parnoffi, Marotta, Massa, Borrelli, Catalano, De Biase, Caiazzo, Azuriola (1’ st Marotta), Zeolla, Moccia, Chiappa. A disp: Amodio. All: Marino.

PERUGIA: Urso, Serluca, Codignoni, Petasecca, Carleschi, Viola (43’ st Gigliarelli), Piselli (24’ st Mazzini), Timo, Petrara (42’ st Quirini), Silvioni (39’ st Dominici), Franciosa (34’ st Petrarca). A disp: Olmi, Ferri. All: Peverini.

MARCATORI: 23’ pt Piselli (P), 41’ pt e 44’ pt Petrara (P), 5’ st Franciosa (P), 39’ st Petasecca (P)

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Under17Elite il VIDEO dell' intervista a mister Cacciapuoti del SS. Michele e Donato Calcio https://t.co/Yk9f2Sdkoi
La GSD NUOVA TOR TRE TESTE tiene il passo dei giallorossi, rallenta il USD Tor di Quinto calcio, Frosinone Calcio,… https://t.co/SmJL10Kcm4
#Under17Elite il VIDEO dell' intervosta a mister Ripa dell' Urbetevere Calcio https://t.co/dy0BiqnX5j
Follow Fuoriarea.it on Twitter