Gennaio 19, 2019

1° Torneo Femminile Roma Est: Visentin - Berarducci, la Roma stende il Napoli

1° TORNEO FEMMINILE ROMA EST: tutto facile per la Roma, l’acuto di Visentin e il rigore di Berarducci stendono il Napoli.

Dal nostro inviato

Andrea Lucia

Monologo giallorosso. La squadra di Michela De Angelis vince e convince contro i partenopei. Il canovaccio è chiaro sin da subito. Se il mancino in diagonale di Visentin termina a fil di palo, la conclusione di Tumbarello viene respinta da Parnoffi. Il gol è nell’aria e arriva al 18’, quando il filtrante di Mattei pesca Visentin, brava e fortunata nel trovare il pallonetto vincente. Il raddoppio della Roma è immediato: De Biase trattiene Visentin in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri Berarducci non perdona. Le giallorosse insistono e solo una super Parnoffi tiene in vita il Napoli. Il portiere si supera deviando in corner prima il bolide di De Angelis, poi la conclusione ravvicinata di Mattei. Non si passa neppure prima dell’intervallo, quando sia Tarantino che Visentin trovano l’ennesimo muro davanti alla porta avversaria.

Non cambia la musica nella ripresa. Al 10’ è Tumbarello a testare i riflessi di Parnoffi, al 16’ l’azione personale di Visentin non va a buon fine. La numero 10 giallorossa veste i panni dell’assist woman al 30’, quando chiude il triangolo con Vigliucci, che non è un attaccante e si vede. Solo nel finale c'è lavoro anche per il portiere della Roma Maurilli, chiamata in causa per neutralizzare il colpo di testa di De Biase. Il risultato è al sicuro e potrebbe essere ancora più ampio, ma sia Bruni che Peri non riescono a superare il portiere del Napoli, a cui va assegnata di diritto la palma di migliore in campo. 

NAPOLI – ROMA  0-2

NAPOLI: Parnoffi, Marotta C., Marotta D., Amodio, Massa, Borrelli, Catalano, De Biase, Caiazzo, Auriola, Zeolla Entrata nella ripresa: Moccia All.: Marino

ROMA: Maurilli, De Angelis, Sclavo, Pacioni, Cacchioni, Della Vecchia, Tumbarello, Berarducci, Tarantino, Visentin, Mattei Entrati nella ripresa: Di Tomassi, Vigliucci, Testa, Neri, Bruni, Peri, Dotti All.: De Angelis

ARBITRO: Caruso di Roma 1

MARCATORI: 18’pt Visentin (R), 21’pt Berarducci (R)(rig.)

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under19Elite #Under17Elite #Under16Elite #Under15Elite #Under14Elite https://t.co/cV6w6P4At5
#Giovanili #Under17Elite #Under17Regionali #RappresentativaCrLazioAllievi https://t.co/oFVNfHGc67
#Giovanili #Under15Elite #Under15Regionali #RappresentativaCrLazioGiovanissimi https://t.co/H10BzIpwh8
Follow Fuoriarea.it on Twitter