Settembre 17, 2019

Finale Memorial Serilli 2019: show della Lazio, 4-0 al Frosinone

La Lazio si aggiudica il Memorial Serilli 2019 grazie ad una maiuscola prestazioni condita dalle reti di Serra (doppietta), Marinaj e Silvestri.

FOCUS

Prima parte di gara equilibrata, la formazione biancoceleste fa la partita con il Frosinone che si chiude e riparte cercando di controbattere. Dal 19’ in poi, però, quando arriva la prima marcatura laziale, la sfida cambia con la Lazio che prende il sopravvento ed il Frosinone che fatica. Dopo la doppietta di Serra la squadra gialloblù si riassesta mettendo De Campos in difesa migliorando qualcosa, nella ripresa però la maggiore qualità tecnica della Lazio, impreziosita da un gioco fluido e ben organizzato, fa la differenza portando al 4-0 finale.

  

I GOL

19’ pt: contrasto sulla trequarti con Ceccarelli che serve Serra, tocco sotto misura e gol del vantaggio.

30’ pt: Gelli prende palla nella propria trequarti, lancio millimetrico per Serra che stoppa, salta un avversario e da fuori area con un pallonetto sublime mette la sfera in rete.

6’ st: servizio in profondità di Serra per Marinaj che appena dentro l’area supera il portiere con un bel pallonetto

15’ st: Gelli dal limite dell’area serve Silvestri sulla sinistra che salta un avversario e batte il portiere in uscita

IN EVIDENZA

Il Frosinone paga la maggiore qualità della Lazio, una gara difficile per i gialloblù dove se vogliamo trovare una nota positiva, dal punto di vista dei singoli, dobbiamo ancora citare De Campos, che inizia a centrocampo e che poi viene spostato in difesa per cercare di limitare Serra (riuscendoci in parte). Nella Lazio mettiamo ancora una volta in risalto la grande prestazione corale della formazione di Gonini, è una squadra che gioca, oltre a vincere, con all’interno alcuni singoli che spiccano, tra questi indubbiamente Serra (fantastico il secondo gol) e Gelli, autore di un’altra gara importante.

Alessandro Grandoni

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter