Novembre 18, 2018

Memorial Bini: tris Tor Tre Teste, Giardinetti sconfitto

Vince la N. Tor Tre Teste nella gara d'esordio del Memorial Alessandro Bini contro un Giardinetti mai domo e in partita fino a pochi minuti dal termine. 

Contaldo, ex tecnico dell'Accademia, si presenta in campo con Pace in porta, in difesa, Pingaro, Camilloni e Spirito con Igini, Felici, Croci e Rongione a centrocampo, Mercurio e De Santis fanno da spalle a Borni, terminale offensivo. Manieri, per il Giardinetti, risponde con Sacchetti in porta, Imperatori, Cecci e Gasbarra in difesa, a centrocampo Pellegrini e De Fabiis son gli esterni con Giuliani, Maunori e Perroni in mezzo al campo, Recchia e D'Eustacchio in attacco. 

  

Avvio di marca Tor Tre Teste che sfiora la rete al 7' quando De Santis non riesce a correggere in rete una punizione di Felici. Al 14' ancora Tor Tre Teste, bella azione sulla sinistra, suggerimento di Rongione in profondità per De Santis che trova un grande Sacchetti a respingere in corner. Al 15' primo squillo di Borni che ci prova dalla distanza ma Sacchetti è ancora bravo ad opporsi. Al 20' è Mercurio a provarci da fuori con il pallone che termina a lato. Al 25' arriva la rete del vantaggio: Borni lavora un buon pallone al limite, tiro in porta che trova sulla sua traiettoria De Santis che serve Mercurio, sinistro di prima intenzione e palla all'angolino per l'uno a zero. Il Giardinetti si disunisce e rischia un minuto più tardi con Borni lanciato a rete ma Sacchetti è bravissimo ad uscire e respingere.

Il raddoppio, però, arriva di lì a poco e lo mette a segno De Santis che, lanciato in area da Mercurio, da posizione defilata sulla destra con un bel tiro ad incrociare trova l'angolino. Nella ripresa ancora Tor Tre Teste in avvio con Mercurio che non trova la porta, cinque minuti più tardi deviazione aerea di Borni su punizione di Felici e palla di poco fuori. Al 7' inizia a farsi vedere il Giardinetti, errore difensivo della Tor Tre Teste, palla per D'Eustacchio che calcia a botta sicura ma Igini recupera e salva il risultato.

Il Giardinetti ci crede e prima coglie in pieno il palo ancora con D'Eustacchio con un bel tiro da fuori, poi sugli sviluppi dell'azione arriva la rete del due a uno con Igini che devia sfortunatamente in scivolata all'interno della propria porta. Al 12' torna in avanti la N. Tor Tre Teste con Felici che fa tutto bene, salta in rapida successione tre avversari, ma calcia centralmente. Al 15' gol del 2-2 del Giardinetti in mischia ma il direttore di gara, ben appostato, annulla per fuorigioco. Nel finale la gara è ancora viva, al 30' applausi a scena aperta per il Giardinetti che al termine di un'azione corale porta al tiro Pellegrini, uno dei migliori, con il suo destro che termina di poco fuori. Al 33' ancora palla in area e stavolta è Perroni a non trovare, di testa, la rete.

Il Giardinetti prova il tutto per tutto ma lascia campo alla N. Tor Tre Teste che, in contropiede, al 34' trova il 3-1, fuga sulla destra di Di Bisceglia, palla al centro per Cetroni che di prima intenzione con il destro mette in rete.

Nel finale ancora un'emozione per parte, prima è la squadra di Manieri a non trovare il 3-2 in mischia, poi è Felici, direttamente su calcio piazzato, a centrare in pieno la traversa prima del fischio finale che consegna alla formazione di Contaldo i tre punti. 

I MIGLIORI: nella N. Tor Tre Teste da segnalare l'ottima regia in mezzo al campo di Felici, vicino anche alla rete in un paio di occasioni, oltre a De Santis, mobile e capace di portare i suoi sul due a zero nel finale di primo tempo. Nel Giardinetti sugli scudi Pellegrini, motorino instancabile che si fa notare per quantità e qualità. In avanti D'Eustacchio si fa notare soprattutto nella ripresa mentre è da elogiare, tra i pali, la prestazione di Sacchetti che evita il peggio nel primo tempo. 

Alessandro Grandoni

IN GIORNATA SARA' ON LINE IL SERVIZIO CON GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

 

N. TOR TRE TESTE - GIARDINETTI   3-1

N. TOR TRE TESTE: Pace, Spirito (11’ st Sanetti), Igini, Pingaro, Camilloni, Rongione (22’ st Zinanni), De Santis (18’ st Cetroni), Croci (13’ st Proietti), Borni ( 24’ st Di Bisceglia), Felici, Mercurio (27’ st Pagliuso). A disp.: Matozzi. All. Contaldo

GIARDINETTI: Sacchetti, Imperatori, De Fabiis (1' st Giustolisi), Cecci, Perroni, Ciasbarra, Pellegrini, Maunori, D'Eustacchio, Giuliani, Recchia. A disp.: De Salvo, Russo, De Cesartis, Olivo, Luce, Aniello. All. Manieri. 

MARCATORI: 25' pt Mercurio (N), 28' pt De Santis (N), 7' st Igini (N, aut.), 34' st Cetroni (N)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 02 Settembre 2018 07:26
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under19Elite #RappresentativaJunioresCrLazio https://t.co/emuZFiRfQ9
#Giovanili #Under17Elite #GironeA Il Video di Trastevere Calcio - USD Tor di Quinto calcio 0-1... https://t.co/WqhDDqwLnV
#Giovanili #Under14Elite #GironeB Il Video di Dabliu Soccer Academy - USD Tor di Quinto calcio 2-0... https://t.co/xCW6xVVuR7
Follow Fuoriarea.it on Twitter