
FuoriAreaWeb.it è il portale del Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio, on line dal 2007. Per qualsiasi informazioni contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
redazione@fuoriareaweb.it
La Vigor Perconti batte l’Ottavia per 5-3 al termine di una gara dalle mille emozioni e guadagna l’accesso alle semifinali del Memorial Bini 2019.
FOCUS
Una gara davvero piacevole, merito di entrambe le formazioni. L’Ottavia dimostra tutta la sua qualità mettendo alle strette una big come la Vigor Perconti. Salve, con una doppietta, Finamore e Casaccia rendono la vita complicata alla difesa blaugrana in più di un’occasione, hanno qualità e questa doti soprattutto in avanti saranno fondamentali per disputare un campionato di alto livello. La Vigor, dal canto suo, ci mette un po’ a carburare ma quando lo fa mette paura, soprattutto sul piano offensivo. Nella ripresa Claudi spacca la partita, le sue accelerazioni mettono alle strette l’Ottavia e risultano decisive per l’esito dell’incontro che la Vigor vince in inferiorità numerica.
I GOL
3’ pt: cross di Finamore per Salvi che in mezza girata di destro mette in rete per il vantaggio dell’Ottavia
12’ pt: Castellani è bravo a tenere palla in area e battere Costanzi da pochi passi per l’uno a uno
15’ pt: Silvestri raccoglie l’assist di Faina e supera il portiere con un tocco sotto misura per il sorpasso della Vigor
26’ pt: gran gol di Casaccia che raccoglie un assist di Panattoni e con il destro mette il pallone alle spalle di Ceccarelli, è il 2-2.
13’ st: cross di Panattoni per la testa di Salvi che incorna alla perfezione per il 3-2 dell’Ottavia
21’ st: dopo un contrasto in area Castellani serve Claudi che dalla destra sigla il pareggio, 3-3
28’ st: triangolo tra Castellani e Claudi con quest’ultimo che arriva davanti a Costanzi e mette dentro il 4-3 per la Vigor.
39’ st: nel recupero Ardel parte in profondità e davanti a Costanzi non sbaglia per il 5-3 finale tra le proteste dell’Ottavia che lamenta, come nel 4-3, una possibile posizione di fuorigioco.
IN EVIDENZA
Una gara con tanti protagonisti in positivo. Nell’Ottavia spiccano gli avanti, Salvi è protagonista con due reti di pregevole fattura, giocano bene anche Finamore e Casaccia, sempre nel vivo del gioco e decisivi. Ottima, sulla corsia difensiva destra, la prova di Panattoni che ha corsa e qualità, dal primo all’ultimo minuto.
Nella Vigor Castellani si fa valere in attacco, difende palla, segna e fa segnare. Claudi è il match winner, le sue accelerazioni fanno male all’Ottavia e permettono alla Vigor di passare in vantaggio nel momento più delicato del match.
Alessandro Grandoni
Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.
Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport.