Novembre 16, 2019

Quarti di Finale Memorial Bini 2019: Vigor Perconti - Ottavia 5-3, spettacolo e tanta qualità

La Vigor Perconti batte l’Ottavia per 5-3 al termine di una gara dalle mille emozioni e guadagna l’accesso alle semifinali del Memorial Bini 2019.

FOCUS

Una gara davvero piacevole, merito di entrambe le formazioni. L’Ottavia dimostra tutta la sua qualità mettendo alle strette una big come la Vigor Perconti. Salve, con una doppietta, Finamore e Casaccia rendono la vita complicata alla difesa blaugrana in più di un’occasione, hanno qualità e questa doti soprattutto in avanti saranno fondamentali per disputare un campionato di alto livello. La Vigor, dal canto suo, ci mette un po’ a carburare ma quando lo fa mette paura, soprattutto sul piano offensivo. Nella ripresa Claudi spacca la partita, le sue accelerazioni mettono alle strette l’Ottavia e risultano decisive per l’esito dell’incontro che la Vigor vince in inferiorità numerica.

  

I GOL

3’ pt: cross di Finamore per Salvi che in mezza girata di destro mette in rete per il vantaggio dell’Ottavia

12’ pt: Castellani è bravo a tenere palla in area e battere Costanzi da pochi passi per l’uno a uno

15’ pt: Silvestri raccoglie l’assist di Faina e supera il portiere con un tocco sotto misura per il sorpasso della Vigor

26’ pt: gran gol di Casaccia che raccoglie un assist di Panattoni e con il destro mette il pallone alle spalle di Ceccarelli, è il 2-2.

13’ st: cross di Panattoni per la testa di Salvi che incorna alla perfezione per il 3-2 dell’Ottavia

21’ st: dopo un contrasto in area Castellani serve Claudi che dalla destra sigla il pareggio, 3-3

28’ st: triangolo tra Castellani e Claudi con quest’ultimo che arriva davanti a Costanzi e mette dentro il 4-3 per la Vigor.

39’ st: nel recupero Ardel parte in profondità e davanti a Costanzi non sbaglia per il 5-3 finale tra le proteste dell’Ottavia che lamenta, come nel 4-3, una possibile posizione di fuorigioco.

IN EVIDENZA

Una gara con tanti protagonisti in positivo. Nell’Ottavia spiccano gli avanti, Salvi è protagonista con due reti di pregevole fattura, giocano bene anche Finamore e Casaccia, sempre nel vivo del gioco e decisivi. Ottima, sulla corsia difensiva destra, la prova di Panattoni che ha corsa e qualità, dal primo all’ultimo minuto.

Nella Vigor Castellani si fa valere in attacco, difende palla, segna e fa segnare. Claudi è il match winner, le sue accelerazioni fanno male all’Ottavia e permettono alla Vigor di passare in vantaggio nel momento più delicato del match.

Alessandro Grandoni

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 10 Settembre 2019 11:02
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter