Settembre 21, 2018

Quarti di Finale Memorial Bini: Ladispoli super ai rigori, per l'Urbetevere beffa finale

 Il Ladispoli, dopo i calci di rigore, batte l'Urbetevere e conquista il pass per la semifinale del Memorial Alessandro Bini. Ai ragazzi di Barba resta l'amaro in bocca per il vantaggio sfumato a pochi minuti dal termine e per il gol annullato ad Arciero, nel finale, in posizione di dubbio fuorigioco. Per il Ladispoli, di contro, una grande affermazione con la squadra di Dolente brava a chiudere ogni varco, a restare in partita fino alla fine e trionfare grazie anche alla grande serata di Rossi, portiere entrato nella ripresa, che si è dimostrato un vero e proprio pararigori. 

  

Il primo tempo è avaro di emozioni e si attende il 23 per la prima palla gol con la punizione di Ficorella parata da Mambelli. L'Urbetevere risponde con Grappasonni, tiro a lato, prima della conclusione di Carolini, nel Ladispoli, che fa la barba al palo. Nel finale del primo tempo grande chance per l'Urbetevere con Grappasonni che libera al tiro Gennari, palla indirizzata sul secondo palo ma è il montante a dire di no all'attaccante dell'Urbetevere.

Nella ripresa la partita decolla, al 7' Gennari viene anticipato dall'uscita di Fiorenza a terra, poi ci provano Pera e Capuano ma Rossi, subentrato, è bravo nel primo caso a sventare il pericolo. Al 23' si concretizza il vantaggio dell'Urbetevere, Arciero lavora un buon pallone con la sfera che arriva a Maccari, partito in posizione regolare, che mette dentro da pochi passi per l'uno a zero. Il Ladispoli prova a reagire ma Mambelli è bravo a deviare in corner, poi al secondo minuti di recupero arriva il pareggio.

D'Amore si incarica della battuta di un calcio di punizione, palla telecomandata all'angolino e gol dell'uno a uno che rimette tutto in discussione. L'Urbetevere riprende coraggio e prima del fischio finale trova il gol con Arciero che entra in area e scarica con il sinistro in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco (le immagini però mostrano l'attaccante che sembra partire in posizione regolare). Si va cosi ai calci di rigore dove l'Urbetevere pecca in precisione, Rossi nel Ladispoli è super parando tre calci di rigore che di fatto portano il Ladispoli in semifinale. 

Alessandro Grandoni

IN GIORNATA SARA' ON LINE IL SERVIZIO CON GLI HIGHLIGHTS DELL'INCONTRO

 

LADISPOLI - URBETEVERE 4-3 dcr (1-1 nei tempi regolamentari)

LADISPOLI: Fiorenza (9' st Rossi), D'Amore, Giacomobono, Celestini, Ficorella, Carolini (9' st Badulescu), Ceralli, Gargano (1' st Cardia), Morucci (7' st Citracca), Luchetti (9' st Izzo), Crepaccioli. A disp.: Cocco, Folgori. All. Dolente

URBETEVERE: Mambelli, Calvani, Farfarelli (5' st Maccari), Capuano (13' st Plano), Bellincampi, Falcone, Rinella (9' st Pera), Maniccia (12' st Arciero), Gennari, Grappasonni (6' st Galli), Giuncato (4' st Morale). A disp.: Della Sala. All. Barba

MARCATORI: 23' st Maccari (U), 36' st D'Amore (L)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 11 Settembre 2018 09:05
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

https://t.co/nW8jzQKI18
https://t.co/k9muXSWS43
Una nostra considerazione. Prendiamo esempio dal torneo appena concluso per portare un cambiamento, dapprima obblig… https://t.co/X7im39MbYx
Follow Fuoriarea.it on Twitter