Settembre 17, 2019

Semifinale Memorial Serilli 2019: Frosinone avanti ai rigori, beffa per l'Urbetevere

Il Frosinone vince ai calci di rigore lo scontro con l'Urbetevere e vola in finale dove troverà la Lazio per il primo posto nel Memorial Serilli 2019. 

FOCUS

Gara sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, il Frosinone tiene maggiormente in mano il pallino del gioco ma riesce a creare poco in avanti con la retroguardia di casa che riesce sempre a contrastare gli avanti gialloblù. Nella ripresa cambia tutto con il gol capolavoro di Befaro che rompe gli equilibri. Da qui in avanti il forcing del Frosinone si fa più insistente, l'Urbetevere tiene e rischia grosso solo al 37' con una sfortunata deviazione di un difensore ben parata dal portiere, quando tutto sembra finito, al 5', di recupero, l'ingenuità difensiva che porta al pari del Frosinone e, successivamente, alla vittoria dei ciociari dal dischetto dove fanno la differenza gli errori dagli 11 metri dei padroni di casa. 

  

I GOL

7' st: Befaro prende palla qualche metro dopo la linea del centrocampo, parte in progressione, supera due difensori in velocità e davanti al portiere non sbaglia per l'uno a zero. 

40' st: Fiorletta prende palla in area, Efferanena è in ritardo, interviene in scivolata e commette fallo. Dal dischetto si presenta De Campos che mette dentro per l'uno a uno. 

IN EVIDENZA

Nell'Urbetevere impossibile non citare Befaro, l'attaccante della formazione di Cicchetti quando parte palla al piede può far male a chiunque, ha fisico che gli permette di resistere alle cariche avversarie e dimostra grande freddezza sotto porta, è sicuramente una delle note liete di questa manifestazione. Nel Frosinone bene De Campos, sia in fase di costruzione che come freddezza nel rigore del pari e poi in quello decisivo. Una menzione particolare, chiaramente, anche per il portiere Dolce che riesce ad intuire e neutralizzare i tre rigori dell'Urbetevere mettendo la sua firma sulla vittoria finale. 

Alessandro Grandoni

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter