Settembre 17, 2019

Semifinale Memorial Serilli 2019: tris della Lazio, battuta la Lodigiani con Serra e Gelli

La Lazio di mister Gonini batte la Lodigiani per tre a uno con le reti di Serra (doppietta) e Gelli ed accede alla finalissima della manifestazione dove sfiderà il Frosinone. 

FOCUS

Gara equilibrata nelle prime battute, la Lazio tiene il pallino del gioco ma la Lodigiani di Papotto è brava a chiudere ogni varco, tanto è che per vedere il primo vero tiro in porta bisogna attendere il 20'. Dal 23' la Lazio archivia la gara, nel giro di tre minuti, sugli sviluppi di due corner, Serra mette dentro in entrambi i casi indisturbato da pochi passi, mettendo praticamente al sicuro il risultato. Nella ripresa la formazione biancoceleste sfiora in diverse occasioni il raddoppio con Di Florio e sugli sviluppi di altri calci d'angolo prima del tris di Gelli, sicuramente il migliore dei suoi in questa manifestazione. Nel finale gol della bandiera della Lodigiani con Rinaldi. 

  

I GOL: 

23' pt: sugli sviluppi di un corner acrobazia di Serra a pochi passi dalla porta per l'uno a zero. 

26' pt: ancora Serra, ancora su corner, stavolta stacca di testa indisturbato per il due a zero. 

17' pt: Gelli lanciato in profondità entra in area e con il sinistro mette la sfera sul secondo palo per il tre a zero. 

29' pt: azione manivrata della Lodigiani, la palla arriva a Rinaldi che, in contrasto con il portiere, riesce a deviare per il tre a uno. 

IN EVIDENZA

La Lodigiani tiene il campo ma non riesce a creare molto in avanti, almeno fino agli ultimi minuti. Nella Lazio spicca Serra, autore di due gol ma in generale di una gara importante, crea occasioni, si fa vedere, è sempre nel vivo dell'attacco. Altra menzione particolare, l'ennesima, per Gelli, che organizza il gioco, distribuisce, tira e segna, difficile poter chiedere di più ad un centrocampista. 

Alessandro Grandoni

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter