Trofeo Champion: poker Roma, doppiette per Cipolletti e Cristian Totti, Pescara battuto
Agosto 19, 2018

Trofeo Champion: poker Roma, doppiette per Cipolletti e Cristian Totti, Pescara battuto

Poker all'esordio per la Roma nel Trofeo Champion, manifestazione riservata ai classe 2005. Parte molto bene la formazione giallorossa che trova la rete già al 4' con Cipolletti che detta il passaggio in profondità e con il sinistro supera Mastropietro in uscita per l'uno a zero. Il Pescara prova a reagire ed al 10' ci prova con Faiella ma la sua conclusione su punizione è alta sopra la traversa. Al 12' ancora Roma pericolosa, stavolta con Cichella che lanciato in profondità si vede respingere la conclusione da Mastropietro in uscita. La formazione abruzzese è brava a rimanere in partita ed al 15' trova il pareggio con un gran tiro da fuori di Primavera che si insacca all'incrocio dei pali.

La gioia, però, dura davvero poco perchè la Roma ci mette solo un minuto a riportarsi in vantaggio, ancora con Cipolletti, che scatta sul filo del fuorigioco e in campo aperto supera Mastropietro con un delizioso pallonetto per il due a uno. Nella parte finale del primo tempo la squadra di D'Ulisse sfiora il pari. Al 21' grandi proteste del Pescara per un contatto in area con il direttore di gara che lascia correre, al 24' è invece Piccoli a mettere i brividi alla retroguardia giallorossa ma il numero undici, in due occasioni, non riesce a superare Baldari nonostante l'ottima azione personale. 

Nella ripresa entrano nella Roma Marazzotti e Cristian Totti. Totti, al 5', ha subito la palla del gol, servito a centro area mette a sedere due avversari con una finta ma poi non trova la porta con il sinistro con la sfera che termina fuori. Al 10'è la volta di Marazzotti che calcia alto sopra la traversa, il Pescara inserisce forze fresche ma al 15' deve capitolare. Splendida incursione di Cipolletti sulla sinistra e cross basso a centro area dove Totti, indisturbato, non deve far altro che depositare in rete per il 3-1.

Al 17' Marazzotti sfiora ancora la rete con il palo a dirgli di no mentre un minuto più tardi è Totti a mettere in mostra le sue qualità siglando la sua personale doppietta risolvendo in area, con un bel tiro al volo, una contesa con la sfera che si infila vicino al sette per il gol del 4-1. Nel finale, al 26', ancora Roma vicina alla rete con Totti che lavora un bel pallone e serve l'accorrente Graziani che dall'interno dell'area calcia altro sopra la traversa.

La Roma batte così il Pescara per 4-1 e conquista i primi tre punti del Torneo Champion con le doppiette di Cipolletti e Totti.  

Alessandro Grandoni

IN GIORNATA SARA' ON LINE IL SERVIZIO CON GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

 

ROMA - PESCARA    4-1

ROMA: Baldari, Mulè, Polletta (16' st Morgantini), Rozzi, Romano R., Tovadi (16' st Neri), Marcelli, Graziani (18' st Romano A.), Cipolletti (16' st Sardo), Pellegrino (1' st Marazzotti), Cichella (1' st Totti). A disp.: Brusca. All. Giovannini

PESCARA: Mastropietro (16' st Mastropietro), Pierdomenico, Rastelli (16' st Monti), Croce, Postiglione, Preta (16' st Crimaldi), Primavera, Faiella (20' st Diabate), Memmo (12' st Delle Monache), Braccia (20' st Dell'Elce), Piccoli (13' st Lupi). All. D'Ulisse

MARCATORI: 4' pt Cipolletti (R), 15' pt Primavera (P), 16' pt Cipolletti (R), 15' st e 18' st Totti (R)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Venerdì, 15 Giugno 2018 07:21
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

https://t.co/gGIugA2t9Q
Ecco l'intervista a Marco Martinelli, talento classe 2000 Mario Gaetano https://t.co/OefN08GYWp
https://t.co/Gg8j2NkIRq
Follow Fuoriarea.it on Twitter