Ottobre 21, 2018

Trofeo Champion: reti bianche tra Roma e Torino, giallorossi in semifinale

5° TORNEO INTERNAZIONALE ROMA EST, 3^ giornata: termina a reti bianche il match tra Roma e Torino, in semifinale ci vanno i giallorossi.

Dal nostro inviato

Andrea Lucia

Il risultato di 0-0 non basta ai granata e premia la squadra di Giovannini, che in semifinale affronterà gli spagnoli del Valencia.

Botta e risposta in avvio. Se dopo 3’ Manissero serve Gerarca nel cuore dell’area ma il suo piattone è troppo debole, poco dopo Marazzotti corregge di testa la traiettoria della punizione di Graziani ma senza trovare la rete. Il match è fin da subito vivace ed equilibrato. Gerarca s’intromette nell’azione personale di Serra ma Baldari si salva in uscita. Risponde Pellegrino al 12’, con una conclusione mancina molto pericolosa. Prima dell’intervallo entrambe le squadre peccano di superficialità. Il portiere romanista Baldari rischia la frittata sulla punizione di capitan Serra e al 23’ De Simone si avventa sul cross basso di Gerarca ma da due passi spreca tutto con un tacco troppo lezioso.

La ripresa si apre col botto: Cipolletti guida il contropiede della Roma e davanti alla porta colpisce in pieno il palo. Il cronometro scorre e la posta in palio si fa sempre più alta. Aumenta il nervosismo e al 16' a farne le spese sono Marazzotti e Manissero, entrambi espulsi. Il Toro si getta in avanti alla ricerca di un gol decisivo e si espone agli attacchi dei giallorossi. Come al 24', quando Cichella serve Totti, che di prima intenzione spedisce fuori da ottima posizione. In pieno recupero è invece il portiere Brezzo a sbarrare la strada a Graziani ed evitare il ko. 

ROMA – TORINO   0-0

ROMA (4-3-1-2): Baldari (1’st Brusca); Cavacchioli (8’st Morgantini), Romano, Tovadi, Polletta; Marazzotti, Rozzi (15’st Neri), Pellegrino (1’st Romano); Graziani; Marcelli (1’st Totti), Cipolletti (15’st Cichella) A disp.: Arciero All.: Giovannini

TORINO (4-3-3): Garerro (1’st Brezzo); Del Mastro, Serra, Coppola, Boccanello; D’Abramo (14’st Moretto), Manissero, Tallone; Leica, Gerarca, De Simone A disp.: Benrhouzile, Panetta, Turola, Omorogbe All.: De Maria

NOTE: Ammoniti: Pellegrino, Romano (AsR). Espulsi Marazzotti (AsR) e Manissero (T) al 16’st per proteste.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

UNDER 17 ELITE: i Risultati della 6° Giornata https://t.co/ePgTcxoqKp
UNDER 15 ELITE: i Risultati della 6° Giornata https://t.co/TdBSICeBHk
Under 14 Elite: pareggio tra USD Tor di Quinto calcio e Polisportiva Città di Ciampino https://t.co/MVjrOojjTx
Follow Fuoriarea.it on Twitter