Settembre 21, 2018

XI Memorial Alessandro Bini: Savio - Urbetevere 1-2, Gennari - Falcone, uno-due vincente

Terza vittoria su tre gare per l'Urbetevere di Pasquale Barba, nell'XI Memorial Alessandro Bini, ma probabilmente per quest'inizio stagione è il successo più significativo. I gialloblu battono per 1-2 con due reti ad inizio ripresa il Savio di Iacovolta, che pure aveva interpretato meglio la prima frazione di gioco, con un rigore parato da Della Sala a Crespi. I gol sono stati realizzati da Gennari prima e Falcone poi, tra il 6' e il 7' del secondo tempo, segno che il 3-4-3 inizia pian piano a funzionare. Bene per i blues il carattere nel finale e la rete di Nardi che dimezza il passivo, così come i primi venti minuti di gioco, con aggressività e ripartenze veloci. Ora per l'Urbetevere ci sarà il Ladispoli, mentre il Savio sfiderà la Lodigiani lunedi nei Quarti di Finale.

                    

Prima parte come detto ad appannaggio del Savio, subito pronto e pericoloso all'8' con Gambino, mentre un giro di lancette dopo fallo di mano in area e penalty per i blues. Dal dischetto va Crespi, che si fà ipnotizzare da Della Sala. Savio che nonostante il rigore fallito continua il suo pressing, mentre il movimento offensivo dei gialloblu risulta inizialmente sterile, per poi salire di tono nel finale di frazione. Occasione per Gennari al 22', mentre il possesso negli ultimi minuti porta a poco di significativo.

E' l'inizio ripresa a decidere il match, con Urbetevere più pronta, già al 5' con Gennari, mentre lo stesso servito da Arciero realizza lo 0-1 da pochi passi. Trovato il vantaggio i gialloblu chiudono subito il match, altro corner e stavolta la testa di Falcone è decisiva, palla in rete e 0-2. Gara che in sostanza si chiude qui, con la classica girandola di sostituzioni a farla da padrone. Nel finale Savio all'attacco ed è di Nardi il gol dell'1-2 che manda tutti negli spogliatoi nel recupero.

SAVIO - URBETEVERE 1-2

SAVIO: Marasca (15'st Mancini), Chillè (11'st Palamara), Di Carmine, Franzini (1'st Cala), Ruggeri, Amoruso, Bistarelli (15'st De Marco), Mazzotta, Crespi (15'st Dolhascu), Gambino (7'st Di Lauro), Paesano (8'st Nardi). All.: Iacovolta.

URBETEVERE: Della Sala, Falcone, Farfarelli (23'st Galli), Capuano (11'st Maniccia), Calvani, Buffa (16'st Bellincampi), Giuncato, Pera, Gennari (18'st Grappasonni), Maccari (22'st Rinella), Arciero (8'st Morale). A disp.: Mambelli. All.: Barba.

ARBITRO: Messina di Roma 2

MARCATORI: 6'st Gennari (Ur), 7'st Falcone (Ur), 37'st Nardi (Sa)

NOTE: Al 9'pt Della Sala (Ur), para un calcio di rigore a Crespi (Sa). Ammoniti: Pera, Arciero, Rinella, Giuncato, Ruggeri.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nW8jzQKI18
https://t.co/k9muXSWS43
Una nostra considerazione. Prendiamo esempio dal torneo appena concluso per portare un cambiamento, dapprima obblig… https://t.co/X7im39MbYx
Follow Fuoriarea.it on Twitter