Novembre 18, 2018

XI Memorial Alessandro Bini: Tor di Quinto - N. Tor Tre Teste 1-0, decide la perla di Mulas

Va al Tor di Quinto il primo posto del Girone B nell'XI Memorial Alessandro Bini. La formazione di Marcucci piega per 1-0 nello scontro diretto decisivo la N. Tor Tre Teste di Contaldo, grazie al gol su calcio di punizione al 10' del primo tempo siglato da Mulas. Match non decisivo per la qualificazione, con entrambe già ai Quarti di Finale di Lunedi, dove il Tor di Quinto troverà la Romulea seconda classificata nel Girone A. Per la N. Tor Tre Teste ci sarà invece la Vigor Perconti.

                    

Tante le indicazioni che ha dato questo match. Aldilà del risultato finale, trattandosi di pre-campionato e con automatismi ancora da collaudare al meglio. Per un Tor di Quinto che scende in campo con il suo classico tema, c'è una N. Tor Tre Teste di Contaldo che aldilà della sconfitta è da tenere d'occhio. 3-5-2 con Spirito da un lato e Rongione dall'altro, De Santis a venire in contro e due mezzali, che nella realtà dei fatti sono altre due mezze punte, ossia Felici e Cetroni, dietro Di Bisceglia unico perno offensivo. Certo il primo tempo offerto al Bettini non è stato brillante, ma questa N. Tor Tre Teste promette bene.

Bene come il Tor di Quinto di Marcucci, che sà già chiaramente quello che deve fare in campo, specie con un avversario che lascia il doppio fianco scoperto (dicevamo degli automatismi da affinare). I Campioni Regionali in carica ci mettono giusto un giro di lancette per essere pericolosi con Bellei, mentre Lancia ha un'altra occasione al 3'. Il gol che decide il match è una perla di Mulas su punizione, dal lato sinistro poco fuori dall'area, trova un destro a giro su cui Pace non può nulla, 1-0. N. Tor Tre Teste che fà girare la sfera ma troppo lentamente, è facile per Tondi fare da schermo e Gherardo - Cioffi recuperare e far ripartire i suoi. Così al 18' nasce un altro tentativo, mentre al 22' Bellei tutto solo si trova davanti a Pace, conclusione a botta sicura che il numero 1 della N. Tor Tre Teste manda in angolo. Passato il brivido la formazione di Contaldo si rimette a tessere la sua tela, ma in maniera lenta e con poco movimento senza palla, difficile passare contro l'organizzazione del Tor di Quinto.

La ripresa vede ovviamente i ritmi calare e pian piano la N. Tor Tre Teste tenta il tutto per tutto, alla ricerca di un pari che le darebbe il primo posto nel Girone B. Al 12' primo timido tentativo, ma una chiusa difesa del Tor di Quinto non permette altro, mentre al 17' risposta dei ragazzi di Marcucci. L'occasione più nitida arriva al 24', ma Melfi chiude su Proietti e nel tempo che resta non cambia praticamente nulla.

TOR DI QUINTO - N. TOR TRE TESTE 1-0

TOR DI QUINTO: Marcucci, Melfi, Cortellesi, Tondi (27'st Olivieri), Gherardo, Cioffi (22'st Cimini), Mulas (15'st Colasanti), Vicari, Lancia, Crocetti, Bellei (9'st Giglio). A disp.: Cesaritti, Accollanervi. All.: Marcucci F.

N. TOR TRE TESTE: Pace, Spirito (17'st Pagliuso), Igini, Pingaro (4'st Mercurio), Camilloni, Rongione (14'st Proietti), De Santis, Croci (17'st Zinanni), Di Bisceglia (1'st Borni), Felici, Cetroni (4'st Campana). A disp.: Mattozzi. All.: Contaldo.

MARCATORI: 10'pt Mulas (Tdq)

NOTE: Ammoniti: Pace, Pingaro, Olivieri.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under19Elite #RappresentativaJunioresCrLazio https://t.co/emuZFiRfQ9
#Giovanili #Under17Elite #GironeA Il Video di Trastevere Calcio - USD Tor di Quinto calcio 0-1... https://t.co/WqhDDqwLnV
#Giovanili #Under14Elite #GironeB Il Video di Dabliu Soccer Academy - USD Tor di Quinto calcio 2-0... https://t.co/xCW6xVVuR7
Follow Fuoriarea.it on Twitter