Novembre 21, 2018

XI Memorial Alessandro Bini: Urbetevere - Grifone Monteverde 2-0, Maccari e Giuncato risolvono nella ripresa

Successo all'esordio nell'XI Memorial Alessandro Bini per l'Urbetevere di Pasquale Barba, che al Cinecittà Bettini batte per 2-0 con gol entrambi nella ripresa il Grifone Monteverde di Gualdaroni. Gara bella per lunghi tratti e ben giocata da ambo le parti almeno fino all'intervallo. Ad inizio ripresa l'uno-due vincente dei gialloblu con Maccari prima e Giuncato poi indirizzano la sfida, che ovviamente cala di ritmo nel corso della ripresa. Ma sia per Barba che per Gualdaroni buone indicazioni dal match disputato.

Urbetevere che si presenta con un 3-5-2, che lancia sui lati Farfarelli (motorino sul lato sinistro) e Buffa dal lato opposto. Arciero di punta, coadiuvato da Maccari e Grappasonni, gialloblu da tenere d'occhio. Fatto sta che il 4-3-3 di Gualdaroni da però i suoi frutti, perchè la prima occasione è per il Grifone con Iceti. Urbe che risponde poco dopo, quando all'11' Arciero prova di testa. Gialloblu che spingono alla ricerca del gol e ancora Arciero pericoloso, prima che la traversa dica di no al quarto d'ora. Grifone che non fà una piega e in ripartenza al 23' è minaccioso con Mattoni, mentre prima dello scadere opportunità per Pietromarchi.

Quello che era mancato nel primo tempo, ossia i gol, arrivano puntuali ad inizio ripresa e sono tutti dalla stessa parte. Prima Arciero coglie il palo da poco fuori l'area di rigore, sfera su cui arriva Maccari e risolve in rete, 1-0 al 5'. Cinque giri di lancette dopo ecco il raddoppio, di testa sugli sviluppi di un corner con Giuncato a chiudere i conti. Il doppio vantaggio fà calare anche il ritmo sulla sfida, dove al 25' è ancora Giuncato a rendersi pericoloso, mentre nel finale Grifone a caccia del possibile 2-1, ma senza fortuna.

URBETEVERE - GRIFONE MONTEVERDE 2-0

URBETEVERE: Della Sala, Falcone, Farfarelli (26'st Galli), Capuano, Calvani (22'st Lo Schiavo), Buffa, Giuncato (22'st Maniccia), Pera, Arciero (15'st Plano), Grappasonni (1'st Gennari), Maccari (12'st Morale). A disp.: Mambelli. All.: Barba.

GRIFONE MONTEVERDE: Bibbo (1'st Mastrolorenzi), Calisse (12'st Memoli), Benedetti, Lupini (26'st Agoroazi), Pietromarchi, Celli (1'st De Luca), Natalucci, Spadi, Iceti (15'st Nigro), Mattoni, Luberti (26'st Molena). All.: Gualdaroni.

MARCATORI: 5'st Maccari (Ur), 10'st Giuncato (Ur).

NOTE: Ammoniti: Morale, Pietromarchi, Natalucci

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/Uttw4rkN7P
https://t.co/zu2jKWFyOw https://t.co/zu2jKWFyOw
https://t.co/m0qkwRA04N https://t.co/m0qkwRA04N
Follow Fuoriarea.it on Twitter