Ottobre 14, 2019

XII Memorial Alessandro Bini: Dilettuso risponde a Fatu, tra Giardinetti e Tor di Quinto è 1-1

Parità nella 2° giornata del Girone B tra Giardinetti e Tor di Quinto. E' 1-1 il punteggio finale al termine di 70 minuti intensi, in cui entrambe le compagini hanno fatto vedere cose buone alternate ad altre su cui studiare. Vantaggio al 29' del primo tempo del Tor di Quinto con Fatu, su cui risponde al quarto d'ora della ripresa Dilettuso.

            

L'ANALISI: Come dicevamo in apertura, gara in cui entrambe le formazioni hanno fatto vedere alla seconda gara vera della stagione, cose buone ad altre meno. Giardinetti che è partito meglio sfruttando la velocità, Tor di Quinto che invece ha alzato i propri ritmi dopo i primi 10 minuti di gioco, trovando buone occasioni e il gol con Fatu. Nella ripresa formazione di Via del Baiardo che è più volte andata vicina al raddoppio, ma è con un tiro al volo al 16' che Dilettuso ha fatto 1-1, aprendo ad un finale ricco di spunti. Tor di Quinto andato in difficoltà sulle palle inattive, su cui il Giardinetti ha creato più di un grattacapo. Qualificazione infine che resta totalmente in bilico.

I GOL:

29'pt: Buona azione solitaria di Tomassetti, il quale taglia il campo da sinistra verso destra, conclusione dal limite respinta, su cui Fatu va con il destro in diagonale, 0-1.

16'st: Calcio d'angolo dalla destra per il Giardinetti, parabola lunga su cui Dilettuso vola e di sinistro mette sotto l'incrocio, 1-1.

I MIGLIORI: Partiamo da Tomassetti del Tor di Quinto, buona gara almeno per 50 minuti, in cui disegna il gioco dei suoi e in fondo da il via all'azione del vantaggio. Non possiamo ovviamente che menzionare Fatu, per il gol e per altre opportunità anche nella ripresa. Infine Dilettuso per il Giardinetti, che va premiato in toto per il carattere già mostrato, ma il numero 11 s'inventa letteralmente il gol dell'1-1.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 03 Settembre 2019 22:04

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter