Ottobre 14, 2019

XII Memorial Alessandro Bini: Savio batte Romulea di misura, decide Rizzo

Vittoria importante ai fini della qualificazione ai Quarti per il Savio di Fabbro nella 2° giornata del Girone B del XII Memorial Alessandro Bini. I blues battono per 1-0 la Romulea agganciando al comando il Tor di Quinto (1-1 con il Giardinetti), sarà decisiva la 3° e ultima giornata. Il gol vittoria è realizzato da Rizzo dopo un solo giro di lancette del secondo tempo.

           

L'ANALISI: Gara dai due volti, avara di emozioni nella prima parte, in cui la Romulea va immediatamente in profondità, con Cinti prima e Di Santo poi. Savio che prova il palleggio e alza la manovra e dal 21' crea tre occasioni, con Pagliarini, Vauperi e Patarini. E' nella ripresa che i blues sbloccano con Rizzo e da quel momento mostrano maturità, specialmente in 10 contro 11 dal 20' per il rosso diretto a Neri. Romulea poco coraggiosa nel finale, con una sola vera opportunità per il pari.

IL GOL:

1'st: Calcio di punizione dalla sinistra, su cui Rizzo è il più lesto a staccare di testa, diagonale vincente e 1-0.

I MIGLIORI: Partiamo dal Savio, bene Rizzo sia ovviamente per il gol decisivo, che per l'opportunità sfruttata a dovere. Nella Romulea invece bene Placidi, sia in fase di costruzione, che al tiro. Di testa una buona occasione al 12' della ripresa.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 03 Settembre 2019 21:55

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter