Settembre 17, 2019

XII Memorial Alessandro Bini: Trastevere di cuore, Persichini e Pietrini ribaltano la Vigor, 2-1

Vittoria di rimonta per il Trastevere di Basoccu nella 2° giornata del XII Memorial Alessandro Bini. I granata battono la Vigor Perconti per 2-1, con i gol di Persichini e Pietrini, trovando tre punti importanti nella corsa ai Quarti. Vigor in vantaggio inizialmente con Massa e che fallisce un rigore al 31' della ripresa.

         

L'ANALISI: Tante le situazioni da analizzare sul match in questione, pur trovandoci alla seconda gara "vera" stagionale. Vigor bene per quasi tutta la prima parte e dopo il gol di Massa in controllo del match. Trastevere dopo aver trovato l'1-1 con un invenzione di Persichini, cambia totalmente l'inerzia della gara. Soffrendo nella ripresa, mettendoci cuore e il giusto carattere, più una buona dose di fortuna (tre i legni di marca blaugrana) e il rigore parato da Bastioni, trova nel finale il gol decisivo con Pietrini.

I GOL:

14'pt: Sfera al centro dell'area di rigore, assist perfetto per Massa che a porta vuota non può che far gol, 0-1.

33'pt: Palla in profondità per Persichini, il numero 9 granata si gira sul destro eludendo il marcatore e con un leggero tiro a giro, batte il portiere blaugrana sul secondo palo, 1-1.

32'st: Lancio in profondità sulla destra per Pietrini, destro preciso sul secondo palo e gol decisivo, 2-1.

I MIGLIORI: Partiamo con la Vigor e va sottolineata la prova di Massa, il numero 7 della Vigor si fà trovare pronto all'appuntamento con il gol, risultando velenoso anche in altre circostanze. Trastevere con ben tre giocatori da menzionare, da Persichini per l'invenzione sul gol del momentaneo pari a Bastioni, per il rigore parato al 31' della ripresa. Infine ovviamente Pietrini, per il gol decisivo del match.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 05 Settembre 2019 07:30

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter