Settembre 17, 2019

XII Memorial Bini: Grifone show sul Tor di Quinto, Pompili e Scravaglieri aprono il poker

Spettacolare vittoria per il Grifone Monteverde di Maffei, che con un poker netto batte il Tor di Quinto e vola in Semifinale nel XII Memorial Alessandro Bini. I rossoblu passano al 10' con Pompili, poi tre giri di lancette dopo ecco il raddoppio con Scravaglieri di testa. Ad inizio ripresa il tris in ripartenza di Calisti, mentre il poker è di Del Croce al 27' del secondo tempo. Nel finale il gol del Tor di Quinto con Zapler.

         

L'ANALISI: Una goduria per gli occhi di chi guarda. E' questa il primo pensiero che arriva parlando del Grifone Monteverde e della prestazione odierna. Uno-due alle prime battute con Pompili e Scravaglieri (con invenzione di Amerighi, rovesciata e assist, ricordando Del Piero e Trezeguet in un famoso Milan - Juventus di 15 anni fà). Alla partenza veloce del Grifone, fà invece da contraltare un Tor di Quinto disordinato e lento, che si sveglia solo dopo il 2-0, andando anche più volte vicino al gol che avrebbe riaperto la gara, bravo Gazzarini, ma rischiando non poco il tris prima dell'intervallo. Terzo gol che spegne comunque il match ad inizio ripresa, il resto poi è pura cronaca.

I GOL:

10'pt: Cross dal lato destro, la difesa del Tor di Quinto prova a liberare ma è lesto Pompili a scaraventare la sfera in rete, 1-0.

13'pt: Corner per il Grifone, palla alzata a campanile sul vertice destro dell'area di rigore, mezza rovesciata di Amerighi e assist perfetto per Scravaglieri che da pochi passi mette in rete, 2-0.

4'st: Ripartenza perfetta del Grifone, che lancia sulla destra Calisti, il numero 9 rossoblu cala il tris in diagonale, 3-0.

27'st: Corner dalla destra per il Grifone, palla che resta in area di rigore dove risolve Del Croce da pochi passi.

33'st: Errore in disimpegno della difesa del Grifone, ne approfitta il Tor di Quinto che con Zapler trova il 4-1.

I MIGLIORI: Partiamo da Gazzarini, autore di almeno tre parate importanti sul 2-0. Continuiamo con Amerighi, che non è sul tabellino dei marcatori ma è decisivo sulla qualità dei suoi. Bene ovviamente sia Pompili, che Calisti, menzione particolare per Scravaglieri. Per il Tor di Quinto nonostante il ko, buona la prestazione di Pescicani, almeno due volte vicino al gol.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter