Novembre 16, 2019

XII Memorial Bini: N. Tor Tre Teste in Semifinale, rimonta ai rigori sul Savio

E' la N. Tor Tre Teste di Marco Mei la prima semifinalista del XII Memorial Alessandro Bini. I rossoblu battono ai calci di rigore per 4-3 il Savio, dopo lo 0-0 dei due tempi regolamentari. Lotteria dal dischetto che si è rivelata un turbinio di emozioni, con i blues in vantaggio di due lunghezze e con Rizzo e Roberti arrivati al match-point. Il numero 9 del Savio manda alto, mentre Salvati para sul secondo, cosi ad oltranza il gol di Floro e la parata ancora di Salvati su Ceresini, manda avanti i rossoblu.

         

L'ANALISI: Completamente aldilà del risultato finale (gara decisa ai rigori), il match odierno tra N. Tor Tre Teste e Savio, va letto con diverse sfaccettature, rappresentativo per certi versi di ciò che cercano i due tecnici, Mei da un lato e Fabbri dall'altro da entrambe le proprie squadre. Partiamo dai rossoblu, scesi in campo con un particolare 3-5-2, che in fase di pressione e offensiva diventa un 3-3-3-1, decisivi in tal senso i movimenti di Suffer da un lato e Collacchi dall'altro, perchè da loro dipende la ricerca del pallone in pressione, mentre è Giannetto a far muovere i fili dei rossoblu. Emblematica un azione al 32' del primo tempo, con lancio in verticale per Collacchi e conclusione di quest'ultimo sullo spazio. Ci vorrà tempo per amalgamare il tutto ma se la N. Tor Tre Teste di Marco Mei troverà la quadra, farà divertire molti appassionati ed addetti ai lavori. Passiamo al Savio, votato più alla verticalità e in cerca di quella profondità che con i tre davanti potrà trovare senz'altro.

I MIGLIORI: Decisivi ovviamente i rigori e menzioniamo entrambi i portieri, da Salvati decisivo quando la N. Tor Tre Teste era praticamente battuta a Procesi, bravo nei primi penalty dei rossoblu.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter