Marzo 30, 2020

GIOVANISSIMI ELITE FB: Romulea - Viterbese 0-1, vittoria esterna dei gialloblu

Uno sfortunato autogol di Fiori permette alla Viterbese di espugnare il “Campo Roma” e condanna la Romulea alla quarta sconfitta consecutiva. Non riesce più a vincere la Romulea, a secco di successi da più di un mese e sconfitta anche oggi, sul proprio campo, da una Viterbese capace di difendere il vantaggio accumulato, in maniera fortunosa, alla fine del primo tempo. Battuta d’arresto pesante anche in chiave classifica per i padroni di casa, ora al settimo posto e sempre più lontani dalla zona play off.

Mister Scardina, Per sopperire all’assenza di Muzzi fermato dall’influenza, schiera il tridente leggero formato da Di Callisto, Du Besse e Pallotta per provare a scardinare la difesa avversaria con le giocate in velocità dei tre attaccanti giallorossi. Coletta risponde disegnando un 4-2-3-1 con i quattro giocatori offensivi che si scambiano spesso di posizione per non dare punti di riferimento. Passano meno di cinque minuti e i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Du Besse, servito in area di rigore da Pallotta dopo una ripartenza, ma il centravanti giallorosso si fa ipnotizzare da Comi in uscita. Sugli sviluppi di una mischia in seguito a un calcio d’angolo, la sfera finisce sui piedi di Bersaglia che calcia male mettendo la palla sul fondo. Al ventitreesimo minuto Tomaselli tenta la grande conclusione al volo, su cross di Bivona, non riuscendo a tenere la palla bassa che si spegne sopra la traversa. Quando manca meno di un minuto alla fine della prima frazione, da una punizione battuta da destra Fiori sbaglia l’intervento battendo così il proprio portiere che non riesce a metterci una pezza. Nonostante il gol dello svantaggio appena subito, i giallorossi tentano immediatamente di rimettere in equilibrio creando un super occasione: dopo una azione ben manovrata, Perrucci guadagna il fondo riuscendo poi a pescare Tomaselli in area di rigore che sciupa un ottima opportunità non inquadrando lo specchio della porta.

La seconda frazione è avara di emozioni nonostante i padroni di casa provino in tutti i modi a trovare il gol del pareggio andando a sbattere, però, contro il muro eretto dalla squadra giallo-blu. In quelle poche occasioni nelle quali i giallorossi trovano scoperta la difesa avversaria, Pallotta viene lanciato a tu per tu con il portiere ma Comi è bravissimo a fermare l’ala avversaria con un intervento da centrale puro. Al ventisettesimo Di Callisto, entrato a inizio ripresa, mette un interessantissima palla in mezzo sulla quale nessun compagno riesce a intervenire per il più facile dei tap in. Prima del fischio finale la Romulea ha un un ultimo sussulto con Perrucci che spara alto da ottima posizione. Dopo quattro minuti di recupero nei quali la squadra in svantaggio prova l’ultimo forcing finale, Cervelli fischia la fine decretando il successo per i cimini guidati da Sgaramella, insuperabile sia da centrale nella prima frazione che da terzino nella seconda abile anche a far ripartire l’azione da dietro con delle giocate di personalità.

                                                                                                                                                     Riccardo Merlini

ROMULEA – VITERBESE CASTRENSE 0-1

ROMULEA (4-3-3): Masi Colonna; D’Emilio (24’st Sfondrini), Mosetti, Mirra, Fiori; Bivona, Tomasselli, Perrucci (26’st Imperi), Di Callisto (6’st Nanni), Du Bessé, Pallotta (21’st Di Pietrantonio). A disp: Marzorati Acciaresi, Bonafede. All: Scardini

VITERBESE (4-2-3-1): Comi; Patrizi, Sgaramella, Lavella, Carosi; Zega, Fuligniti; Procesi (33’st Attrice), Capati, Cologna; Bersaglia (6’st Salimbeni). A disp: Oliva, Buzzi, Ceccobelli. All: Coletta.

ARBITRO: Sig. Cervelli di Roma 2

MARCATORI: 33’pt Aut. Fiori

NOTE: ammoniti: Lavella (V), Tomasselli, D’Emilio (R).

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter