Agosto 03, 2020

Ostiamare: per l'Under 14 c'è Valerio Mattei

By Redazione Luglio 01, 2020 145

L’ Ostiamare Lidocalcio è felice di dare il benvenuto, ma anche un gioioso bentornato, a Valerio Mattei che, dopo 8 anni, tornerà a vestire la maglia biancoviola, e a rivivere un vecchio grande amore, a Via Amenduni, ponendosi alla guida dei Giovanissimi Elite Fascia B lidensi, classe 2007.

Nel 2012-2013, negli anni di biancoviola, ricordiamo la sua positiva esperienza, sempre con i Fascia B Elite, insieme a Giovanni Greco e al mitico dirigente Pino Donati, dopo il “sotto età” vissuto con Alfio Lazzari.  Poi il passaggio a Fiumicino, dove inizia un’avventura che durerà 5 anni, fino all’ultima stagione conclusa “in anticipo” per la sospensione causa covid-19. Valerio guiderà, con profitto, la Juniores Primavera, il primo anno, e poi vivrà un biennio fantastico con la Juniores Regionale, con la splendida cavalcata che, nel primo dei due anni, porterà alla conquista della categoria Elite. L’anno successivo il mister arriva all’obiettivo della salvezza con la Juniores Elite. Poi, infine, nell’ultima annata, alla guida degli Allievi Regionali, ha vissuto un altro positivo campionato interrotto, al momento della sospensione forzata, al terzo posto ad un punto dalla seconda. E ora il ritorno ad Ostia, con la squadra biancoviola:

“ Si, ho vissuto 5 anni fantastici, con grandissime soddisfazioni. Ringrazio la Società Fiumicino che mi ha permesso d’iniziare questo percorso che ho vissuto con grande felicità. Dispiace che si separano le strade, ma la chiamata di Ostia era irrinunciabile. Il Direttore Baioni, il Ds del settore Giovanile, Adriano D'Astolfo, e il mister Massimo Bonanni mi hanno coinvolto in questo nuovo affascinante progetto. E’ una sfida che accetto con grande entusiasmo, e mi metto in gioco con la voglia di fare bene insieme ai ragazzi”.

Obiettivi precisi, quelli che coltiverà il mister con i ragazzi del 2007:

“ Sarà fondamentale la crescita e il miglioramento dei ragazzi, nell’arco dell’anno. E naturalmente ci giocheremo tutte le possibilità a nostra disposizione con grande forza, passione e voglia di stupire. Vogliamo ben figurare, senza proclami trionfalistici, ma con la certezza che faremo del nostro meglio ogni volta che il Gruppo Ostiamare scenderà in campo. Ci aspetta un anno tutto da scoprire, e lo faremo tutti insieme”.

La Società Ostiamare da il suo bentornato al mister Valerio Mattei e augura a lui e ai ragazzi del 2007 di vivere un anno ricco di soddisfazioni.

Forza Mister, Forza ragazzi.

Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 01 Luglio 2020 15:57