Ottobre 20, 2018

Under 14 Elite: Fanciulli fa sperare il Tor di Quinto, Pallotta firma l'1-1 con un colpo d'autore

Termina uno a uno la super sfida tra N. Tor Tre Teste e Tor di Quinto al termine di un match piacevole e ricco di emozioni da una parte e dall'altra. 

 

 Primi dieci minuti di grande spettacolo in campo, a 2' Tor Tre Teste vicina al gol con Pallotta che impegna da pochi passi Verdicchio ma l'estremo difensore ospite è super e respinge. Al 5' replica la squadra di Pezzali, ci prova Fatu con gentile che respinge. Al 6' ancora Tor Tre Teste in avanti, Marini serve Tarantino, tocco sul portiere in uscita ma Verdicchio non si fa sorprendere e respinge. Al 7' grande azione di Marini sulla destra, il numero sette si accentra e tira ma la sfera centra in pieno il palo.

Dopo una sfuriata iniziale la gara diventa più equilibrata, le squadre tengono bene il campo ed il primo tempo, in sostanza, è tutto qui. Nella ripresa parte bene la squadra di Pezzali con Pescicani lanciato in profondità ma Gentile è attento e abbranca in presa basa. Al 6' tiro di Crescenzi con Verdicchio che si fa trovare pronto. Al 7' grande occasione per il Tor di Quinto, Fanciulli viene liberato al tiro in diagonale ma Gentile è attento e blocca. Al 12' ci prova Marini, direttamente su calcio piazzato, con la sfera che termina alta. La e attacca ma lascia spazio al Tor di Quinto che al 16' passa in vantaggio con Fanciulli che carica il tiro, il pallone sorprende Gentile sul primo palo ed il vantaggio ospite si materializza.

In vantaggio il Tor di Quinto riparte in contropiede ed ha due grandi occasioni per chiudere la gara prima con Fatu che, servito da Fanciulli, mette fuori da ottima posizione, poi con Pescicani che a tu per tu con Gentile si fa respingere la conclusione. La N. Tor Tre Teste riparte ed al 23 trova il gol del pareggio con un pezzo di rara bravura di Pallotta che difende palla, salta due avversari e mette il pallone all'incrocio dove Verdicchio non può arrivare. Da qui in avanti la gara è vivace, la squadra di Alfonsi spinge e si rende pericolosa con Tarantino, alto, e Zazza, tiro parato da Verdicchio.

Nel finale ancora padroni di casa vicini al gol prima con la punizione di Giannetto parata ancora da Verdicchio, con una bella azione di Tarantino fermato da un intervento di Liberati ed infine con un tiro di De Witt, ancora parato. Al 35' ci prova anche Fraraccio ma la sfera termina alta, poi nel finale ancora tre occasioni per i padroni di casa. Prima ci prova Tarantino con Verdicchio ancora a dire di no, al 37' proteste per un fallo di mano in area degli ospiti giudicato regolare dal direttore di gara mentre al 38' è Martin a tentare l'ultimo assalto con Verdicchio ancora attento. Dopo quattro minuti di recupero l'incontro termina, N. Tor Tre Teste e Tor di Quinto pareggiano e viaggiano a braccetto a quota 7 punti in classifica dopo tre giornate. 

Alessandro Grandoni

LUNEDI' SARA' ON LINE IL SERVIZIO CON GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

 

N. TOR TRE TESTE - TOR DI QUINTO  1-1

N. TOR TRE TESTE: Gentile, Benedetti (23' st Fraraccio), Coticoni (28' st De Witt), Zazza, Crescenzi, Giannetto, Marini, Delluomo (13' st Martin), Tarantino, Pallotta, Floro (20' st Milia). A disp.: Salvati, Donadio, Saccone, Puttini, Bellettini. All. Alfonsi

TOR DI QUINTO: Verdicchio, Sinopoli, De Martino, Nardella, Liberati, Calicchia, Pescicani, Taula (25' st Braconi), Fatu (34' st Agostinelli), Irione (27' st Penta), Fanciulli. A disp.: Fallini, Rosati, Peri, Vaccarelli, Perni, Guido. All. Pezzali

MARCATORI: 16' st Fanciulli (T), 23' st Pallotta (N)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 29 Settembre 2018 21:51
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di FuoriAreaWeb.it e CalcioNazionale.it.

Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso La Sapienza di Roma, Giornalista Pubblicista da Luglio 2005, ha collaborato in passato con varie testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport, Radio Incontro, Radio Spazio Aperto e Rete Sport. 

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter