Settembre 20, 2019

Under 14 Elite, Finale: S.S Lazio - Roma 3-0: Tris biancoceleste che vale una stagione

Termina con il lieto fine la stagione della Lazio. Dopo aver dominato il proprio girone, i biancocelesti di Rocchi conquistano la finale regionale, sconfiggendo nel derby la Roma con il  fragoroso risultato di 3-0. Chiuso  il primo tempo in vantaggio di due reti, i ragazzi di Rocchi calano il tris nella ripresa grazie alla firma di Giranelli, riportando così a casa un trofeo che mancava da molti anni nella bacheca delle Aquile.

 

Prima frazione chiusa meritatamente in vantaggio dai biancocelesti, più puliti nel giro palla rispetto ad una Roma apparsa distratta in  alcuni tratti di gioco. Primo squillo del match che arriva al quarto minuto: Dopo un bello scambio in mezzo al campo, di Venanzio ha l’opportunità di calciare indisturbato dalla distanza; il suo tentativo, però, si perde sul fondo. Dopo aver sfiorato il vantaggio per ben due volte con  la deviazione fortuita di Touadì e la conclusione sull’esterno della rete tentata da di Tommaso, i biancocelesti si portano in vantaggio al tredicesimo, quando il destro di Nazzaro si infila nelll’angolino opposto non lasciando scampo al portiere giallo rosso.  Incassato lo svantaggio, la Roma prova subito a reagire, con la botta da fuori area tentata da Mulè che non inquadra lo specchio difeso da Magro. Nonostante la reazione dei ragazzi di Rubinacci, la Lazio trova il raddoppio al ventunesimo: Brasili devia di testa un traversone dalla destra, trovando sull’altro lato Cannatelli che da due passi non può sbagliare la rete del 2-0.  Siglato il secondo gol di giornata, la banda di Rocchi aumenta ancor di più il predomino sulla partita, concedendo a gli avversari soltanto una conclusione dalla distanza di Guglielmelli bloccata senza problemi da Magro.

In svantaggio di due reti, la Roma sfiora immediatamente il gol che accorcerebbe le distanze al quarto minuto della ripresa: sugli sviluppi di una rimessa laterale da destra, la sfera finisce sui piedi di Graziani che calcia da buonissima posizione; il tentativo, però, viene neutralizzato da un reattivo Magro. Al undicesimo minuto, Cipolletti da destra mette un interessantissimo cross in mezzo sul quale Bolzan non arriva per una frazione di secondo. L’inizio positivo di ripresa giallorosso, però, viene demolito al ventiduesimo minuto, quando Giranelli riesce a deviare in porta un cross dalla sinistra firmando così il tris biancoceleste. Con la partita ormai chiusa, l’ultima emozione del match è ancora biancoceleste, con il destro in  area di rigore di Mazzola, bloccato dal portiere, prima del triplice fischio che decreta la Lazio campione regionale under 14.

Riccardo Merlini

S.S. LAZIO – ROMA 3-0

S.S. LAZIO (4-3-3): Magro; Iobbi, Dutu, Petta, Milani; Nazzaro, Di Venanzio (18’st Giranelli), Di Tommaso (32’st Mazzola); Cannatelli, Brasili (28’st Reddavide), Zanchetta (18’st Oliva). A disp: Polidori, Pancaro, , Armini, Peroni, Ghione. All: Rocchi

ROMA (4-3-3): Mengucci; Mulè, Morgantini, Touadì(30’st Quadraccia) Bouah; Rozzi, Guglielmelli, Graziani (25’at Pellegrino); Cipolletti (14’st Cichella), Bolzan (22’st Vadalà), Polletta (30’st Totti). A disp: Guerrireri, Romano R. , Arciero, Romano A. All: Rubinacci.

ARBITRO: Sig. Gianmarco Salera di Cassino. Assistenti: Sig. Raganelli di Roma 1 e Negro di Roma 1.

MARCATORI: 13’pt Nazzaro (L), 21’pt Cannatelli (L), 22’st Giranelli (L).

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Venerdì, 17 Maggio 2019 20:09

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter