Dicembre 11, 2018

Under 14 elite: la doppietta di Rocchi trascina il Dabliu new Team, secco 2-0 al Tor di Quinto

Scontro diretto per la zona medio alta della classifica tra Dabliu New Team e Tor di Quinto, distanti solo due punti in classifica.

Iniziano bene i padroni di casa, alzando subito il pressing e dando ritmo e velocità alla partita; è tuttavia degli ospiti la prima occasione da gol: al 5’ Fatu si fa ribattere il destro da Bertini, bravo e coraggioso ad opporsi al tentativo da pochi passi dell’attaccante rossoblu.

Al 20’ il Dabliu passa in vantaggio: bravo Rocchi a liberarsi sulla fascia destra, il suo tiro-cross si infila con una strana traiettoria sotto l’incrocio dei pali ingannando il portiere avversario, non esente comunque da colpe.

Buona però la reazione del Tor di Quinto che sul finire di primo tempo attacca a testa bassa: al 26’ Pescicani schiaccia troppo la conclusione, vanificando cosi una buona azione corale dei suoi compagni.

Al 30’ ancora i ragazzi di Pezzali vicini al pareggio: cross sul secondo palo per Pescicani che di testa prende bene il tempo ma spedisce di poco a lato.

 

Nella ripresa il Dabliu amministra e gestisce con più tranquillità, chiudendo gli spazi e concedendo meno agli avversari.

Al 7’ ottimo lavoro di Avenia che viene steso in area dopo un buon dribbling: dal dischetto è freddo Rocchi che spiazza il portiere firmando la sua doppietta personale e soprattutto dando due gol di vantaggio ai suoi.

All’ 11’ Fatu spaventa il portiere con un destro su punizione, Bertini blocca in due tempi.

Gli ospiti attaccano in modo confuso non creando grossi pericoli alla retroguardia ordinata dei padroni di casa; al 28’ Fatu si libera bene ma il suo destro da fuori area finisce alle stelle.

Vittoria meritata per i ragazzi in maglia bianca che sfruttano le occasioni create e senza particolari problemi si portano a casa tre punti fondamentali.

Dario De Fenu

 

DABLIU NEW TEAM (4-4-2): Bertini; Scalzotto, Del Bono, Campagna(25’st Moccia), Orru; Di Cicco, Rocchi(31’st Capparoni), Galletti(34’st Gambi) , Avenia(18’ st Mosetti); Barchiesi(35’st Taddei), Pomenti( 21’st Marinucci)

A disp: Passeggeri, Di Manno

All.: Moriggi

TOR DI QUINTO (4-4-2): Verdicchio; Sinopoli, De Martino, Nardella(14’st Braconi) , Liberati; Battaglia, Vaccarelli( 25’st Iacovacci) , Calicchia( 19’st Penta), Fatu; Irione, Pescicani

A disp: Fallini, Rosati, Taula

All.: Pezzali

MARCATORI: 20’pt Rocchi, 7’st rig. Rocchi

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17Elite #GironeB ASD Savio Calcio https://t.co/PutuTqgPGM
#Giovanili #Under17Elite #GironeB Polisportiva Vigor Perconti https://t.co/A4PJcRD1Te
#Giovanili #Under17Elite https://t.co/ApewnTiZUt
Follow Fuoriarea.it on Twitter