Marzo 24, 2019

Under 14 Elite: La N. Tor Tre Teste cala il tris nella ripresa, Città di Ciampino sconfitto 3-0

Vittoria e tre punti pesantissimi per la N. Tor Tre Teste under 14: i ragazzi di Alfonsi si impongono per 3-0  sul Città di Ciampino rimanendo così a sole due lunghezze dalla Polisportiva Carso, terza forza del campionato. Risultato forse un po’ troppo severo per gli ospiti,  capaci di reggere con ordine a gli attacchi ospiti per almeno un tempo di gioco prima di alzare bandiera bianca nella ripresa.

Primo tempo avaro di emozioni quello andato in scena a via Candiani, con il pallino del gioco in mano ai padroni di casa che faticano, però, a sfondare le mura erette dalla banda di Izzi. Nonostante la prima occasione per i rosso blu arrivi dopo appena quattro minuti, con la conclusione di Milla disinnescata da un reattivo Donati, il match fatica a decollare con la N. Tor Tre Teste che riesce a rendersi pericolosa solo un'altra volta nella prima frazione: Giannetto recupera la sfera a centrocampo e, dopo aver seminato il panico nella difesa avversaria con una poderosa percussione, lascia partire un sinistro dalla distanza deviato in angolo da un avversario. Cinque minuti prima del duplice fischio, Fabiani prova a sorprendere Gentile con una conclusione verso il primo palo ma il numero uno avversario risponde presente disinnescando, così, il primo pericolo creato dagli ospiti.

Dopo appena quattro minuti della ripresa, Donati si lascia sfuggire il pallone dalle mani, dando così l’opportunità di crossare a Coticoni che trova sul versante opposto Colacchi, bravissimo a pescare in area di rigore Milla che da due passi firma il sorpasso casalingo. Rosso blu che riescono addirittura a raddoppiare al tredicesimo minuti, grazie alla sfortunatissima deviazione di  Galluppi, sulla conclusione tentata da Pallotta, che spiazza Donati per il momentaneo 2-0. Non avendo più nulla da perdere, i ragazzi in maglia blu alzano il proprio baricentro alla ricerca del gol che riaprirebbe la sfida. A dire la verità, però, la squadra ospite riesce a impensierire Gentile solo su calcio di punizione, con il tentativo a palombella di Petruzzi deviato sopra la traversa dall’estremo difensore roso blu. Gara definitivamente chiusa al venticinquesimo, quando Ricceri trafigge Moretti di testa sfruttando al meglio il cross al bacio di Floro, spegnendo così ogni residua speranza della squadra ospite.

Riccardo Merlini

N.TOR TRE TESTE – CITTà DI CIAMPINO 3-0

TOR TRE TESTE (4-3-3): Gentile; Benedetti (7’st Floro), Fraraccio, Giannetto (29’st Saccone),Coticoni ; Crescenzi (29’st Dell’Uomo), Martin (12’st De Witt), Pallotta (22’st Mazzaferri); Colacchi, Milla (19’st Ricceri), Marini (27’st Bellettini). A disp: Costantini, Zazza . All: Alfonsi

CITTà DI CIAMPINO (4-2-3-1): Donati (31’st Minchillo); Lucci (1’st Riola), Galluppi (27’st Riccitelli), Petruzzi, Cacciani; Drigo (22’st Rasi), Valentini;  Fabiani (3’st Feri), Marrocco, La Rosa (1’st Pierpaoli); De Biagi (12’st Coltella). A disp: Ionni, Rossi. All: Izzi.

ARBITRO: Sig. Matteo Baldanzini di Roma 2

MARCATORI: 3’st Milia (NTTT), 12’st Galuppi (c) aut, 24’st Ricceri (NTTT)

NOTE: Ammoniti: Benedetti (NTTT), Crescenzi (NTTT), Coticoni (NTTT).

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 09 Marzo 2019 22:36

Ultimi Tweets

https://t.co/zRJAfa44wj. https://t.co/YoZInyH4B6
Under 16 Regionali: i Risultati della 22° Giornata https://t.co/MS834Mgth5
Under 19 Regionale: i Risultati della 24° Giornata https://t.co/kaORdkYXI0
Follow Fuoriarea.it on Twitter