Maggio 20, 2019

Under 14 Elite: Lazio - Grifone Monteverde 1-0, Di Venanzio - gol, decide il recupero

Vittoria interna nel recupero della 23° giornata del Girone A, campionato Under 14 Elite per la Lazio di Tommaso Rocchi, che supera di misura il Grifone Monteverde di Mattei. A decidere il match è il gol di Di Venanzio, arrivato al 25' della prima frazione di gioco. Lazio che sale a quota 70 punti, conquistando la matematica certezza dei play-off a 6 giornate dal termine della regular-season. Grifone che resta 3° a 55 e con un ulteriore gara da recuperare, sempre in casa con il Totti S.S.

Primo tempo con poche emozioni e gara equilibrata. Lazio che trova il vantaggio al 25' su di un cross dalla destra, Di Venanzio conclude a rete di piatto per l'1-0. Grifone Monteverde che resta in 10 uomini verso la fine della prima frazione, per doppia ammonizione a Secci, la seconda decisiva per fallo su Cannatelli.

Ripresa che si apre con un occasione per gli ospiti, al 5' Petrone mette al centro un calcio di punizione per De Angelis, il quale prova un super tacco alla "Mancini", para Magro. Altro piazzato con lo stesso numero 4 del Grifone protagonista, deviata fuori dalla barriera biancoceleste. Lazio vicina al raddoppio con Zanchetta, che a tu per tu con Gazzarini manda fuori di un nulla. Al 30' punizione di Oliva, sfera che termina fuori di poco. Ultima opportunità al 38' per Zanchetta che a tu per tu con Gazzarini, sfiora il palo con una conclusione raso-terra. In chiusura complimenti che vanno fatti al Grifone Monteverde, perchè anche in inferiorità numerica per tutta la seconda frazione, ha tenuto testa alla Lazio capolista, facendo la gara pur non trovando grandi occasioni. Dalla Lazio invece ci si aspettava qualcosa in più per quanto riguarda il gioco espresso aldilà della vittoria finale. Con i biancocelesti in 11 contro 10 per più di un tempo.

LAZIO - GRIFONE MONTEVERDE 1-0

LAZIO: Magro, Giranelli, Milani (30'st Peroni), Nazzaro, Petrucci (25'st Petta), Dutu, Cannatelli (18'st Oliva), Di Venanzio, Brasili, Di Tommaso, Zanchetta. A disp.: Polidori G., Pingaro, Rocchetti, Polidori T., Armini, Reddavide. All.: Rocchi.

GRIFONE MONTEVERDE: Gazzarini, Secci, Petrone, De Angelis, Luci (5'st Attinelli), Ciaralli, Bernabei, Cataldi, Calisti (15'st Salvi), Calicci (1'st Amerighi), Pompili (23'st Silvestri). A disp.: Papa, Sebastianelli, Cimaglia, Bencivenga, Ferracuti. All.: Mattei.

MARCATORI: 25'pt Di Venanzio (La)

NOTE: Espulso Secci (Gm), per doppia ammonizione.

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

https://t.co/nY5WUMcLMr https://t.co/nY5WUMcLMr
#Giovanili #Under16Elite #Semifinale GSD NUOVA TOR TRE TESTE - Urbetevere Calcio 2-0... https://t.co/nJhkci1oUT
#Giovanili #Under15Elite #PlayOut Il Video di Albalonga Calcio - Polisportiva Ponte Di Nona 1-0... https://t.co/0ayS1p03Mz
Follow Fuoriarea.it on Twitter