Ottobre 20, 2018

Under 14 Elite: Marcelli-Marazzotti, Roma in rimonta sul Frosinone

UNDER 14 ELITE, 4° GIORNATA: la Roma soffre ma vince, Marcelli e Marazzotti rimontano il Frosinone

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nel big match della quarta giornata del campionato Under 14 Elite la Roma continua il suo percorso di vittorie superando 2-1 il Frosinone. Un successo sofferto e maturato nella ripresa, dopo un primo tempo meritatamente chiuso in vantaggio dagli ospiti grazie all’ acuto di Coletta; a firmare la rimonta e a regalare i tre punti ai giallorossi sono Marcelli e Marazzotti, con la decisiva complicità della retroguardia gialloblù.

Come detto, nella prima frazione a fare la partita sono i ragazzi di Caringi, ben organizzati in campo, spigliati nella manovra e determinati su ogni contrasto. E così, dopo l’ innocua e mal calibrata punizione di Graziani, al 10’ gli ospiti trovano il vantaggio: la punizione dal limite di Stefanelli si stampa sulla traversa, ma sulla respinta Coletta è il più reattivo e ribadisce in rete. Il numero 9 si rende ancora pericoloso al 15’, quando, spostato sull’ out di sinistra, converge al centro e cerca il primo palo, ma il tiro risulta debole e facile per Baldari. La reazione della Roma arriva nella seconda metà di tempo. Al 21’ Mulè recupera la sfera a centrocampo, si mette in proprio e prova la conclusione dal limite, tiro potente ma centrale. Al 25’ Graziani serve a sinistra Cipolletti, che rientra sul destro e spara sul primo palo, Stellato si distende e blocca la sfera. E’ l’ ultima emozione del primo tempo, si va al riposo sull’ 1-0 per il Frosinone.

Nella ripresa mister Rubinacci mescola le carte in gioco: fuori Totti e dentro Pellegrino, con conseguente passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2, con lo stesso Pellegrino ad agire sulla tre-quarti alle spalle di Cipolletti e Marcelli. Il nuovo assetto sembra dare i suoi frutti: al 4’ Pellegrino imbuca per l’ inserimento di Marazzotti, il cui tiro sotto misura si infrange su Stellato in uscita. Il pari è solo rimandato: al 14’ Pecoraro sbaglia il retropassaggio e manda in porta Marcelli, che ringrazia, scarta il portiere e deposita in rete. Il gol cambia l’ inerzia della gara e tra le fila giallorosse sale in cattedra Marazzotti. Al 20’, servito da Cipolletti al limite, il numero 10 spara tra le braccia di Stellato; due minuti più tardi, servito ancora dal cross da destra di Cipolletti, controlla col mancino e calcia in diagonale, sfera che centra in pieno il palo. Poco male per la mezz’ ala giallorossa, che proprio allo scadere può esultare e mandare in delirio i suoi: su un rinvio dalla difesa, Pecoraro sbaglia la lettura della traiettoria e permette al 10 di inserirsi in area e freddare Stellato. E’ la rete che vale i tre punti.

Giacomo Lucia

ROMA-FROSINONE 2-1

ROMA (4-3-3): Baldari; Mulè, Morgantini, Touadì, Polletta (21’ st Bouah); Rozzi, Graziani (34’ st Romano A.), Marazzotti; Marcelli, Totti (1’ st Pellegrino), Cipolletti (27’ st Cichella). A disp: Mengucci, Romano R., Neri, Sardo, Colorito. All: Rubinacci.

FROSINONE (4-3-1-2): Stellato; Oddi (24’ st Monica), Mollica, Seccafien, Stefanelli (9’ st Pecoraro); Evangelisti, Cipolla, Galli (30’ st De Carolis); La Porta; Zettera, Coletta (30’ st Scarfato). A disp: Sala, Valletta, Cedrone. All: Caringi.

ARBITRO: Carputo di Albano

MARCATORI: 10’ pt Coletta (F), 14’ st Marcelli (R), 35’ st Marazzotti (R)

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

Prova importante per il Dabliu Soccer Academy, FC Aprilia Racing Club e Frosinone Calcio si sfidano per l'alta clas… https://t.co/s5W7LLLqI1
#Giovanili #Under19Elite #GironeB https://t.co/sZOj0p0Nmb
#Giovanili #Under14Elite #GironeB https://t.co/kmp3TSMjp4
Follow Fuoriarea.it on Twitter